Mark Margolis: morto l’attore di Breaking Bad e Better Call Saul

-

Il caratterista Mark Margolis, meglio conosciuto come volto di Hector Salamanca in Breaking Bad e Better Call Saul, si è spento all’età di 83 anni. Margolis è morto al Mount Sinai Hospital di New York dopo una breve malattia, secondo The Hollywood Reporter.

Protégé della famosa insegnante di recitazione Stella Adler, Margolis ha fatto il suo debutto sullo schermo con una piccola parte nella commedia erotica A bocca piena, nel 1976. Dopo piccole parti in diverse pellicole, tra cui Vestito per uccidere, il suo primo ruolo importante è arrivato in Scarface di Brian De Palma, in cui interpretava Alberto, un gangster che fa una brutta fine nel corso di una missione omicida insieme a Tony Montana (Al Pacino).

Sono seguiti poi ruoli più importanti, tra cui un ruolo ricorrente nella serie degli anni ’80 The Equalizer, l’irascibile padrone di casa di Jim Carrey nella commedia Ace Ventura: l’acchiappanimali. Ha anche collaborato frequentemente con il regista Darren Aronofsky, con un ruolo importante nel suo debutto alla regia Pi, e apparizioni nei suoi film successivi Requiem for a Dream, L’albero della vita, The Wrestler, Black Swan e Noah.

Il grande pubblico però lo ricorda nel ruolo di Hector Salamanca, personaggio fondamentale di Breaking Bad e, poi, di Better Call Saul.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -