Mike Flanagan ha proposto un film su Clayface a James Gunn per il nuovo DCU

Clayface

Mike Flanagan è attualmente uno dei più grandi registi impegnati nel genere horror oggi, avendo realizzato in pochi anni titoli come The Haunting of Hill House, Midnight Mass e The Midnight Club, oltre ad aver diretto Doctor Sleep. Ora, stando ad alcune fonti, sembrerebbe che il regista sarebbe pronto a fare il suo debutto nel mondo dei cinecomic. Flanagan avrebbe infatti parlato con James Gunn e Peter Safran per una possibile realizzazione di un film nel nuovo DC Universe con protagonista Clayface.

 

Il regista avrebbe dunque proposto una sua personale interpretazione dell’iconico cattivo di Batman. Secondo il rapporto iniziale, questa versione di Clayface non sarebbe in contrasto con Batman né sarebbe un cattivo dell’Universo DC, ma figurerebbe invece come uno dei supereroi della DCU. Nello stesso rapporto, si dice però anche che Clayface farà parte di The Batman – Parte 2, di Matt Reeves, quindi non è chiaro se i DC Studios sceglieranno di utilizzare il progetto di Flanagan per legare il film all’Universo DC o mantenere le cose separate. Ad ogni modo, si dice che DC Studios non abbia ancora risposto ufficialmente alla proposta del regista.

Lo stesso Flanagan ci ha tenuto a prendere la parola a riguardo tramite il proprio profilo Twitter, scrivendo che “le notizie di oggi sono del tutto speculative. Quando o se qualcosa del genere diventerà reale, prometto che ve lo dirò ragazzi”. Ma chi è Clayface? In Italia noto anche come Faccia d’Argilla, è stato ideato nel 1940 ed è la personalità usata da diversi supercriminali, i quali possiedono corpi d’argilla ed hanno la capacità di mutare la propria forma. Nel tempo, Clayface è diventato uno dei principali nemici di Batman e il fatto che ora possa diventare tanto un nemico nell’atteso sequel di The Batman quanto un antieroe sotto proposta di Flanagan, lascia intendere che sarà molto probabile vederlo sul grande schermo prossimamente.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -