Un tweet di James Gunn sembra anticipare l’arrivo dei The Terrifics nel DCU

The-Terrific-DCU

Come noto, James Gunn e Peter Safran hanno recentemente assunto il ruolo di nuovi co-CEO dei DC Studios e hanno rivelato la prima fase che riavvierà l’Universo DC. Questa si chiamerà “Capitolo uno: Dei e mostri” e presenta alcuni personaggi piuttosto oscuri dei fumetti come Swamp Thing, Booster Gold, The Authority e persino Creature Commandos. Gunn, da sempre molto attivo sui social media, ha nel tempo pubblicato alcuni suggerimenti su possibili ulteriori progetti e il suo ultimo tweet potrebbe essere un nuovo tassello di questa sua particolare forma di comunicazione, introducendo i The Terrifics.

 

Gunn, infatti, ha recentemente pubblicato un’immagine che presenta molti dei più celebri personaggi della DC Comics, ma in primo piano vi è  Mr. Terrific e il suo team di supereroi, The Terrifics. Questo gruppo è composto dal già citato leader Mister Terrific, Phantom Girl, Plastic Man e Metamorpho. I quattro sono a lungo stati considerato la versione DC dei Fantastici Quattro della Marvel Comics, condividendo somiglianze di nome, personalità e abilità con Mister Fantastic, La donna invisibile, La torcia umana e La cosa. I The Terrifics sono stati ideati dallo scrittore Jeff Lemire e dall’artista Ivan Reis ed hanno fatto il loro debuto nel 2018 in The Terrific #1, dove si incontrano durante un viaggio nel Dark Multiverse e si scoprono per sempre legati l’uno all’altro.

Questa non è la prima volta che Gunn anticipa l’introduzione di The Terrifics nel DCU. A novembre, aveva infatti pubblicato un artwork del leader della squadra, Michael Holt/Mister Terrific, e in più occasioni i DC Studios hanno tentato di portare sul grande schermo tale gruppo di supereroi. Con la guida di Gunn e Safran, potrebbe essere finalmente arrivato il loro momento e il tweet, privo di testo, postato da Gunn sembrerebbe non lasciare molti dubbi a riguardo. Non resta dunque che attendere una conferma ufficiale, parallelamente all’inizio vero e proprio del nuovo DCU.

Fonte: CBR

- Pubblicità -