Lo scrittore della Warner Bros. Animation Jeremy Adams ha recentemente rivelato di aver proposto, senza successo, un film d’animazione Mortal Kombat vs. DC Universe. Ad Adams, che ha scritto ogni capitolo della serie animata Mortal Kombat Legends, così come diversi film d’animazione DC, è infatti stato chiesto durante un’intervista con ComicBook.com se il suo lavoro frequente in entrambi i franchise potrebbe portare a un film crossover. “Abbassate le vostre aspettative. Non so se hanno in programma di fare di più. So che l’abbiamo proposto qualche tempo fa, ma è stato in un certo senso respinto”, ha condiviso Adams.
Ha poi aggiungendo: “Penso che sarebbe essere davvero fantastico però. Credimi, mi piacerebbe vedere un Mortal Kombat vs. DC. Sarebbe super, super fantastico“. Sembra dunque che lo scontro tra i due franchise possa ad ora avvenire unicamente nel videogioco omonimo pubblicato nel 2008. Si tratta di un picchiaduro sviluppato dalla Midway, dove i personaggi della serie videoludica Mortal Kombat si sfidano con i più celebri personaggi del DC Universe in scontri autonomi o legati da una storia. In molti hanno sperato in un adattamento cinematografico di quel videogioco, ma la Warner Bros. sembra non essere interessata alla cosa.
La Warner Bros. Animation realizzerà Crisis on the Infinite Earths e Watchmen
Ad ogni modo, la Warner Bros. Animation ha però annunciato quest’estate che i suoi prossimi due lungometraggi d’animazione saranno Justice League: Crisis on the Infinite Earths e Watchmen. Il primo farà parte del Tomorrowverse, un universo animato condiviso iniziato nel 2020 con Superman: Man of Tomorrow. Il film si dice sarà diviso in tre parti e adatterà la serie di fumetti di 12 numeri che tratta della distruzione del Multiverso DC da parte dell’Anti-Monitor. Come noto, Crisis on the Infinite Earths è già stato adattato per il piccolo schermo grazie all’universo condiviso dell’Arrowverse.
Watchmen sarà invece il primo adattamento animato dell’iconica serie di fumetti di Alan Moore e Dave Gibbon. Questo film non dovrebbe far parte del Tomorrowverse o essere collegato in alcun modo all’adattamento di Crisis on Infinite Earths, ma non è neanche noto se sarà un adattamento diretto dell’opera di Moore e Gibbon (come è stato per il live-action Watchmen di Zack Snyder) o se presenterà degli eventi più originali (come avvenuto per la serie televisiva di HBO). La maggiore probabilità, tuttavia, è che questa nuova versione animata andrà a raccontare nuovamente quanto presente nell’opera a fumetti.