Halloween: la Miramax acquisisce i diritti sul franchise, darà forma ad un universo cinematografico

halloween di david gordon green

L’anno scorso, la casa di produzione Blumhouse e il regista David Gordon Green hanno concluso la loro trilogia di Halloween con Halloween Ends. Successivamente, è iniziata una guerra ad offerte per i diritti del franchise e dunque del suo futuro sfruttamento. Ora, Deadline riporta che la Miramax ha ottenuto i diritti televisivi dopo aver firmato un “accordo ad ampio raggio” con Trancas International Films per sviluppare e coprodurre una serie TV di Halloween. Mentre altri franchise slasher come Venerdì 13 e Nightmare sono già apparsi sul piccolo schermo, questa segnerà la prima serie TV ufficiale per Halloween.

Sembra però ci siano piani per fare ben più che un prodotto televisivo, poiché la Miramax detiene congiuntamente anche i diritti cinematografici. Secondo quanto riferito, si prevede dunque che questo possa essere l’inizio di un nuovo universo cinematografico, che includerebbe sia progetti cinematografici che televisivi. Dal punto di vista creativo, la serie ad ora confermaata sarà supervisionata dal capo della TV globale di Miramax, Marc Helwig, insieme a Malek Akkad di Trancas International Films. Non è però ancora chiaro se la nuova serie TV (e l’universo cinematografico pianificato) si collegheranno direttamente ai film di Green o se riavvierà il franchise da zero.

In una dichiarazione, Helwig ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti di portare Halloween in televisione. Siamo entusiasti di espandere la nostra lunga e fortunata partnership con Trancas e il brillante Malek Akkad nell’introdurre questo iconico franchise in una nuova forma di narrazione e una nuova generazione di fan”. Sembra dunque che Michael Myers sia tutt’altro che morto e che farà presto il proprio ritorno. A tal proposito, si è espresso anche John Carpenter, regista dell’originale del 1978, dicendo che “ci sono tutti i modi per riportare indietro Michael Myers. Ci sono tutti i modi per raccontare quella particolare storia. Dovremo solo aspettare e vedere.

- Pubblicità -