Nicolas Cage risponde al popolo del Web: “Non ho iniziato a fare cinema per diventare un meme”

-

Nicolas Cage torna a rispondere ai numerosi meme nati sul Web e basati sulla sua decennale carriera di attore. Conosciuto per una combinazione di film famosi come Via da Las Vegas (con cui ha vinto il premio Oscar), City of Angels, Con Air, Face/Off – Due facce di un assassino, Il ladro di orchidee o Ghost Rider (solo per citarne alcuni), Cage ha davvero avuto una carriera molto varia, passando da grandi blockbuster fino a progetti più di nicchia o, come avviene da qualche anno a questa parte, tendenzialmente stravaganti. Rientra in tale definizione anche il suo nuovo film da protagonista, Dream Scenario, commedia su un uomo che appare improvvisamente nei sogni di milioni di persone.

Questo suo nuovo film, nelle sale italiane da 16 novembre, sembra – tra le altre cose – riflettere proprio sul fenomeno dei meme dedicati all’attore. Cage, dunque, è tornato sull’argomento e in un intervista con il The Guardian ha affermato che: “ho iniziato a recitare perché ero commosso dalle performance cinematografiche più che da qualsiasi altra forma d’arte. Non sono entrato nel cinema per diventare un meme. È una cosa nuova. Ci ho fatto amicizia, ma mi ci sono dovuto adattare. Pensavo che forse avrebbero invogliato qualcuno a tornare a guardare i miei film. Ma non ho alcun controllo su di essi. La stessa cosa accade a Paul in “Dream Scenario”: non ha alcun controllo su quel fenomeno inspiegabile”.

Nicolas Cage risulta dunque perfettamente consapevole del suo nuovo status, diventato sempre più un fenomeno nel corso del tempo e per motivi su cui – appunto – l’attore non ha nessun controllo. Proprio lo scorso anno Cage ha recitato in Il talento di Mr C., un racconto stravagante e romanzato basato sulla propria carriera. Già con quel film, dunque, Cage ha mostrato la propria consapevolezza di essere spesso oggetto di parodia. Ha quindi giocato su questo aspetto prendendo in giro sé stesso. Ma, al di là dei meme, sono davvero tanti i ruoli che provano il talento di Nicolas Cage come interprete e la sua è una carriera tutta da riscoprire.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -