Dopo la prima immagine del Nosferatu di Robert Eggers, la versione cartacea di Empire Magazine offre un primissimo sguardo al personaggio protagonista del film, Thomas Hutter, che è interpretato da Nicholas Hoult. Proprio lui si troverà faccia a faccia con il Conte Orlok, interpretato da Bill Skarsgård.
Anche se l’immagine non va molto oltre una raffigurazione dell’attore, vediamo un primo piano di Hoult nel ruolo del protagonista, mentre con sguardo allarmato guarda verso quello che immaginiamo sia Orlok, di quinta nell’immagine, fuori fuoco.
I dettagli della trama sul personaggio di Hoult rimangono per lo più nell’ombra. Il film originale del 1922 seguiva Hutter mentre incontrava il vampiro in veste di agente immobiliare in Transilvania, ricalcando il rapporto tra Jonathan Harker e Dracula nella storia di Bram Stoker. Hutter deve quindi cercare di respingere il conte Orlok dopo che il vampiro è diventato ossessionato da sua moglie Ellen, che sarà interpretata nel prossimo film da Lily-Rose Depp.
Parlando del genere di film che sta realizzando, Eggers ha dichiarato a Empire: “Sì, è un film spaventoso. È un film horror. È un film horror gotico, e penso che da tempo non ci sia un film gotico vecchia scuola che sia davvero spaventoso. E penso che la maggior parte del pubblico troverà che questo sia il caso.”
“Dirò che Bill [Skarsgård] si è completamente trasformato, temo che potrebbe non ottenere il credito che merita perché è semplicemente… non è lì”, ha aggiunto Eggers riguardo alla performance di Skarsgård. “Penso che la cosa principale sia che è un vampiro popolare. Secondo me assomiglia a un nobile morto della Transilvania, e in un modo che non abbiamo mai visto come sarebbe e come sarebbe vestito un vero nobile morto della Transilvania.”
Eggers ha anche specificato che il ruolo più importante del film sarà quello assegnato alla Ellen di Lily Rose-Depp: “È ancora più fedele alla storia di Ellen rispetto alle versioni precedenti. E Lily-Rose è assolutamente fenomenale”, ha detto.
Oltre al suddetto trio, Nosferatu avrà un cast corale composto da Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe e Ralph Inseon, che interpreteranno tutti personaggi reinventati del film del 1922. Eggers ha diretto Nosferatu da una sua sceneggiatura. Il film della Focus Features proviene da Regency Enterprises, Studio 8 e Maiden Voyage Pictures ed è prodotto da Eggers, Jeff Robinov e John Graham per Studio 8 e Chris Columbus ed Eleanor Columbus per Maiden Voyage. L’uscita di Nosferatu è prevista per il 2024.