Lily-Rose Depp: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Celebre figlia d’arte, Lily-Rose Depp si è conquistata negli ultimi anni una buona fama come modella e attrice, recitando in film di alto profilo passati per prestigiosi festival cinematografici. Con quello che si prevede essere un ricco futuro cinematografico, la Depp è oggi una delle personalità più richieste e apprezzate del momento.

Ecco 10 cose che non sai di Lily-Rose Depp.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Lily-Rose Depp Johnny Depp

Lily-Rose Depp: i suoi film

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice ha debuttato al cinema con un piccolo ruolo nel film Tusk (2014), dove recita anche Johnny Depp. Recita poi con un primo ruolo da protagonista in Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio (2016) e Io danzerò (2016). Maggior popolarità la ottiene però grazie a Planetarium (2016), dove recita accanto a Natalie Portman. Nel 2018 torna al cinema in L’uomo fedele, di Louis Garrel, mentre nel 2019 recita in Il re, accanto agli attori Timothée Chalamet e Robert Pattinson.

9. Ha diversi progetti per il futuro. Attualmente l’attrice è impegnata sui set di ben quattro film, previsti al cinema tra il 2020 e il 2022. Il primo di questi è Voyagers, thriller sci-fi con Colin Farrell, e a seguire reciterà in Silent Night, commedia con Keira Knightley, Dreamland, thriller con Gary Oldman, e Wolf, film drammatico con George MacKay.

8. Ha ricevuto importanti riconoscimenti. La Depp è stata particolarmente lodata per le sue interpretazioni, e in più occasioni è stata indicata come una promessa per il futuro della recitazione. Ad attribuirle tale riconoscimento sono stati in particolare i César Awards, considerati gli Oscar francesi, che l’hanno nominata come “most promising actress” nel 2017 e nel 2019.

Lily-Rose Depp e Johnny Depp

7. È la figlia del noto attore. Come il cognome può far intuire, l’attrice è la figlia del celebre Johnny Depp. I due hanno da sempre un rapporto particolarmente stretto e prezioso, e celebre è il tatuaggio con il nome di Lily-Rose che Johnny porta sul petto, sopra al cuore. La figlia, invece, da bambina regalò al padre un braccialetto, dal quale lui non si separa mai.

6. Hanno recitato insieme. Per i primi titoli della sua carriera, l’attrice ha avuto modo di recitare, seppur brevemente, accanto al padre. I due compaiono infatti nel cast di Tusk e Yoga Hosers. Lily-Rose ha però affermato che le piacerebbe molto poter recitare in modo più approfondito con suo padre.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Lily-Rose Depp malattia

Lily-Rose Depp e sua madre

5. Sua madre è una nota attrice e cantante. La Depp è inoltre figlia dell’interprete francese Vanessa Paradis, che fu compagna di Johnny per circa 14 anni. Grazie a sua madre, l’attrice ha avuto modo di inserirsi nel mondo dello spettacolo imparando a riconoscerne insidie e pregi. Ha poi dichiarato che è grazie alla Paradis se ha imparato a non aver timore del proprio corpo, ma a sfoggiarlo invece con consapevolezza.

Lily-Rose Depp: chi è il suo fidanzato

4. Ha avuto una relazione con un noto attore. Nel corso del 2018 viene resa nota la relazione della Depp con il giovane attore Timothée Chalamet. I due sono più volte stati avvistati insieme, e con i loro baci hanno indirettamente confermato la loro relazione. Hanno poi avuto modo di recitare insieme nel film Il re, presentandosi poi sul red carpet della Mostra di Venezia come coppia. Nei primi mesi del 2020, tuttavia, Chalamet afferma di essere di nuovo single, annunciando di fatto la fine della relazione.

Lily-Rose Depp in Il re

3. Ha interpretato una regina. Nel film Il re, ispirato all’Enrico V di Shakespeare, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Caterina di Valois, che legatasi al protagonista Enrico V, diventerà regina del trono britannico. Per l’attrice si è trattato del primo film propriamente in costume, esperienza che ha ricordato con grande entusiasmo, nonostante la fatica delle riprese.

Lily-Rose Depp: la sua malattia

2. Ha sofferto di anoressia. All’inizio della sua carriera di modella, l’attrice ha ricevuto diverse critiche per la sua fisicità giudicata “troppo magra”. La Depp ha in seguito dichiarato in alcune interviste di aver sofferto di anoressia in passato, lottando contro tale disturbo alimentare. Attualmente, per sua fortuna, sembra essersi lasciata alle spalle tale problema.

Lily-Rose Depp: età e altezza

1. Lily-Rose Depp è nata a Parigi, in Francia, il 27 maggio 1999. L’attrice è alta complessivamente 160 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Becoming Karl Lagefeld Daniel Brhul

Daniel Brühl: “Karl Lagerfeld era un uomo pieno di contraddizioni”

Becoming Karl Lagerfeld, la nuova serie originale francese Disney+ è stata presentata oggi a Milano con la partecipazione di Daniel Brühl, attore protagonista che interpreta proprio...
- Pubblicità -