Lily-Rose Depp: 10 cose che non sai sull’attrice

Lily-Rose Depp
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Celebre figlia d’arte, Lily-Rose Depp si è conquistata negli ultimi anni una buona fama come modella e attrice, recitando in film di alto profilo passati per prestigiosi festival cinematografici. Con quello che si prevede essere un ricco futuro cinematografico, la Depp è oggi una delle personalità più richieste e apprezzate del momento.

Ecco 10 cose che non sai di Lily-Rose Depp.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Lily-Rose Depp Johnny Depp
 

Lily-Rose Depp: i suoi film

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice ha debuttato al cinema con un piccolo ruolo nel film Tusk (2014), dove recita anche Johnny Depp. Recita poi con un primo ruolo da protagonista in Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio (2016) e Io danzerò (2016). Maggior popolarità la ottiene però grazie a Planetarium (2016), dove recita accanto a Natalie Portman. Nel 2018 torna al cinema in L’uomo fedele, di Louis Garrel, mentre nel 2019 recita in Il re, accanto agli attori Timothée Chalamet e Robert Pattinson.

9. Ha diversi progetti per il futuro. Attualmente l’attrice è impegnata sui set di ben quattro film, previsti al cinema tra il 2020 e il 2022. Il primo di questi è Voyagers, thriller sci-fi con Colin Farrell, e a seguire reciterà in Silent Night, commedia con Keira Knightley, Dreamland, thriller con Gary Oldman, e Wolf, film drammatico con George MacKay.

8. Ha ricevuto importanti riconoscimenti. La Depp è stata particolarmente lodata per le sue interpretazioni, e in più occasioni è stata indicata come una promessa per il futuro della recitazione. Ad attribuirle tale riconoscimento sono stati in particolare i César Awards, considerati gli Oscar francesi, che l’hanno nominata come “most promising actress” nel 2017 e nel 2019.

Lily-Rose Depp e Johnny Depp

7. È la figlia del noto attore. Come il cognome può far intuire, l’attrice è la figlia del celebre Johnny Depp. I due hanno da sempre un rapporto particolarmente stretto e prezioso, e celebre è il tatuaggio con il nome di Lily-Rose che Johnny porta sul petto, sopra al cuore. La figlia, invece, da bambina regalò al padre un braccialetto, dal quale lui non si separa mai.

6. Hanno recitato insieme. Per i primi titoli della sua carriera, l’attrice ha avuto modo di recitare, seppur brevemente, accanto al padre. I due compaiono infatti nel cast di Tusk e Yoga Hosers. Lily-Rose ha però affermato che le piacerebbe molto poter recitare in modo più approfondito con suo padre.

Indietro