Oscar Isaac, Andrew Garfield e Mia Goth nel Frankenstein di Guillermo Del Toro per Netflix

Guillermo del Toro
Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

Dopo la sua grande vittoria agli Oscar 2023 per il miglior film d’animazione per Pinocchio, Guillermo del Toro si sta dedicando alla ricerca del suo prossimo film live-action. Fonti dicono a Deadline che Andrew Garfield, Oscar Isaac e Mia Goth sono in trattative per recitare nel Frankenstein che del Toro scriverà e dirigerà per Netflix.

 

Gli addetti ai lavori vicini al film dicono che Del Toro sta ancora lavorando alla sceneggiatura e nessuna offerta formale è stata fatta ad alcun attore. Ma si aggiunge che il regista ha incontrato tutti e tre e ognuno ha accettato di far parte del film.

Del Toro ha sviluppato il progetto di Frankenstein per un po’ di tempo e ha sempre voluto realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Mary Shelley. Non è noto se la sua versione sarà un adattamento d’epoca o se sarà invece ambientata in tempi moderni. Non si sa nemmeno chi interpreterà il dottor Frankenstein o la sua creazione; si ritiene che Goth interpreterà l’interesse amoroso del dottor Frankenstein.

Andrew Garfield sta uscendo da una stagione dei premi molto ricc, in cui ha guadagnato dalle nomination agli Emmy e ai SAG per il suo lavoro in Under the Banner of Heaven ed è anche destinato a recitare al fianco di Florence Pugh nel film di StudioCanal We Live In Time. Per quanto riguarda Mia Goth, sta diventando la nuova scream queen con non una, non due ma tre acclamate esibizioni nei film horror X, il suo prequel Pearl e Infinity Pool, presentato in anteprima al Sundance.

Oscar Isaac continua ad essere impegnato mentre ha di recente lavorato in Scenes From a Marriage, nominato agli Emmy, e nella serie limitata Marvel Moon Knight. Recentemente è stato anche scelto per interpretare Kurt Vonnegut nella serie limitata Helltown.

- Pubblicità -