Povere Creature! trailer ufficiale e nuovo poster del film di Yorgos Lanthimos

Il primo trailer ufficiale dell’adattamento dell’acclamato regista Yorgos Lanthimos (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro) dell’omonimo romanzo bestseller di Alasdair Gray, Povere Creature!, che funge da rivisitazione ancora più contorta del classico romanzo horror di fantascienza di Mary Shelley, sarà online domani, ma oggi abbiamo la possibilità di vedere il primo teaser, che ci introduce a nuove immagini del film ed alla sua atmosfera, caratterizzata da ambienti e colori molto particolari.

 

Il film è descritto come “un racconto vittoriano di amore, scoperta e audacia scientifica, Povere Creature! racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna riportata a vita da uno scienziato eccentrico ma brillante.” Sotto la sua protezione, Bella diventa desiderosa di imparare e conoscere il mondo. Attratta però dalla mondanità, la giovana deciderà di scappare con Duncan Wedderburn, un astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella farà dunque di tutto per difendere la propria uguaglianza rispetto agli altri.

Emma Ston interpreta la giovane donna, mentre in Povere Creature! recitano anche Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter e Wayne Brett. Alla sceneggiatura vi è invece Tony McNamara, autore anche del precedente film di Lanthimos, La favorita. Il film rappresenta inoltre anche la seconda collaborazione tra il regista e la Stone, che torneranno a lavorare insieme anche per il prossimo già annunciato film di Lanthimos, AND. In attesa di poter sapere di più anche su quel progetto, la Searchlight Pictures, che si occupa della distribuzione del film, ha annunciato che la data d’uscita in sala di Povere Creature! è fissata all’12 ottobre di quest’anno.

Di seguito, ecco il nuovo poster del film:

Povere-creature-poster

- Pubblicità -