Rapunzel: la Disney vorrebbe Baz Luhrmann come regista dell’adattamento live action

Rapunzel

Il lungometraggio d’animazione del 2010 Rapunzel – L’intreccio della torre, basato sulla fiaba tedesca Raperonzolo dei fratelli Grimm, è il 50° Classico Disney, nonché il 7º ad aver incassato di più nella storia, con un incasso totale di 591 milioni di dollari, ed è inoltre il film più costoso nella storia dei Classici Disney con un budget di 260 milioni. Si tratta dunque di uno dei più importanti film realizzati nello scorso decennio dalla Disney e non sorprende che lo studio voglia ora realizzarne un adattamento in live action, sulla base di quanto realizzato negli ultimi anni con molti altri dei propri Classici d’animazione.

Anche se non ci sono stati annunci ufficiali (e probabilmente non ci saranno finché gli scioperi non finiranno), nelle ultime settimane si è sentito parlare parecchio dei potenziali piani della Disney per tale remake e un nuovo rumor suggerisce ora il regista che lo studio vorrebbe alla guida del progetto. Secondo l’insider Daniel Richtman, niente meno che Baz Luhrmann (Elvis, Il grande Gatsby, Moulin Rouge) sarebbe il regista in cima alla lista delle preferenze. Richtman ha inoltre ribadito anche una recente voce secondo cui Florence Pugh sarebbe la favorita ad interpretare il ruolo principale di Rapunzel.

Sebbene Richtman sia solitamente una fonte abbastanza affidabile, è però bene notare che la sua dichiarazione è stata smentita da un altro noto insider del settore, Jeff Sneider, il quale sostiene che Luhrmann non sarà il regista del film. Vale però la pena notare che Richtman non ha mai detto che Luhrmann avesse effettivamente firmato per dirigere, ma solo che la Disney lo sta tenendo in considerazione per tale compito. Non è dunque da escludere che, con un colpo di scena, l’accordo possa effettivamente concretizzarsi, portando Luhrmann alla regia del film, che potrebbe nelle sue mani assumere un’aspetto inedito e ben distinto rispetto agli altri remake in live action della Disney.

- Pubblicità -