SAG-AFTRA: il presidente definisce “ripugnanti e fuori dal mondo” i commenti del CEO della Disney Bob Iger

Il presidente di SAG-AFTRA Fran Drescher risponde ai recenti commenti del CEO della Disney Bob Iger sullo sciopero "inquietante" a Hollywood...

Bob-Iger-Star-Wars-MCU-Disney

È stata una grande settimana per il CEO della Disney, Bob Iger. Dopo aver annunciato che rimarrà in quel ruolo fino al 2026, il dirigente si è poi dichiarato sincero in un’intervista quando ha parlato dei recenti fallimenti di Marvel, Star Wars e Pixar.  Nella stessa intervista, a Iger è stato chiesto quale fosse allora la conseguenza in merito allo scipero SAG-AFTRA e ha detto: “È molto inquietante per me … questo è il momento peggiore al mondo da aggiungere a quella interruzione [post-COVID]”.

Inutile dire che questi commenti di un capo dello studio che guadagna decine di milioni di dollari ogni anno non sono stati accolti affatto bene. Parlando con Variety  durante il picchetto, la presidente di SAG-AFTRA Fran Drescher ha fatto conoscere i suoi sentimenti su Iger e sicuramente non si è tirata indietro.  “Li ho trovati terribilmente ripugnanti e fuori dal mondo. Assolutamente stonato. Non credo che gli sia servito bene”, ha detto delle recenti osservazioni di Iger. “Se fossi quella compagnia, lo rinchiuderei dietro le porte e non lo lascerei mai parlare con nessuno di questo.” È così ovvio che non ha idea di cosa stia realmente accadendo sul campo con persone che lavorano sodo e che non guadagnano nemmeno lontanamente lo stipendio che sta guadagnando lui”, ha aggiunto la Drescher”. Compensi alti sette cifre, otto cifre, questo è pazzesco soldi che guadagnano, e a loro non importa se sono baroni terrieri di un’epoca medievale”.

Non è l’unica ad aver preso di mira i commenti di Iger,  anche la star dei Guardiani della Galassia Sean Gunn ha commentato le parole del CEO della Disney e lo ha fatto durante un discorso appassionato sul perché questo sciopero è importante e cosa significa per i suoi colleghi attori.  Puoi guardare il video qui sotto, ma qualcosa ci dice che Iger si è inavvertitamente trasformato in qualcuno contro cui i membri della WGA e SAG-AFTRA possono mobilitarsi.