Scarlett Johansson e Chris Hemsworth nel cast vocale di Transformers One

Scarlett Johansson 2019
Foto di Luigi De Pompeis - ©Cinefilos.it

Chris Hemsworth, Brian Tyree Henry e Scarlett Johansson guideranno il cast vocale di Transformers One, un prequel animato sull’epica rivalità tra Autobot e Decepticon. Hemsworth interpreta il giovane Optimus Prime, Henry dà la voce al giovane Megatron nella storia delle origini su come i fratelli d’armi si sono trasformati in nemici giurati. Altri membri del cast includono Johansson come Elita, Keegan-Michael Key come Bumblebee, Jon Hamm come Sentinel Prime e Laurence Fishburne come Alpha Trion.

 

“Sono così entusiasta e orgoglioso di lavorare con Hasbro ed eOne per portare nei cinema il primo film animato di ‘Transformers’ con una storia mai raccontata prima”, ha dichiarato Ramsey Naito, presidente di Paramount Animation e Nickelodeon Animation, che ha annunciato il cast al CinemaCon.

Naito ha aggiunto: “Sono onorato di avere talenti così incredibili riuniti per interpretare questi personaggi famosi e molto amati in una storia sulle origini al centro del franchise”. Il regista di Toy Story 4 Josh Cooley dirigerà il film da una sceneggiatura di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. L’uscita nelle sale è prevista per il 19 luglio 2024.

Steven Spielberg è produttore esecutivo di Transformers One con Brian Goldner, Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An. I produttori includono Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian e Aaron Dem.

Il franchise cinematografico Transformers è iniziato nel 2007 con il regista Michael Bay e la star Shia LaBeouf, che interpretava un adolescente coinvolto in una guerra tra gli eroici Autobot e i malvagi Decepticon. È diventato un enorme successo, incassando 700 milioni di dollari al botteghino e generando quattro sequel e uno spin-off, che sono stati proiettati nelle sale con vari gradi di successo. Un settimo film, dal titolo Il Risveglio, è in arrivo a giugno.

Scarlett Johansson ha una ricca carriera da doppiatrice, avendo cominciato nel 2004 con SpongeBob – Il film. Ha poi continuato con la serie Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli, Lei di Spike JonzeIl libro della giungla di Jon Favreau, Sing e il suo sequel e L’Isola dei Cani di Wes Anderson.

- Pubblicità -