Spawn: il reboot sarà la “versione Blumhouse di un film di supereroi”

Spawn

Il fondatore di Blumhouse, Jason Blum ha affermato che il prossimo reboot di Spawn , che sarà interpretato da Jamie Foxx, si distinguerà dagli altri film di supereroi.

 

Sì, porterò il tocco Blumhouse [nel film Spawn]”, ha detto Blum durante il Comic Con di New York della scorsa settimana (tramite Bleeding Cool News). “Sarà innovativo e originale rispetto ad altri film di supereroi. Sembrerà sicuramente la versione Blumhouse di un film di supereroi.

Cosa sappiamo del riavvio di Spawn?

Creato dal co-fondatore della Image Comics Todd McFarlane, Spawn ha debuttato nel 1992. Un adattamento cinematografico con Michael Jai White nel ruolo omonimo è uscito nei cinema nel 1997. Dopo che le voci su un sequel si sono rivelate infondate, McFarlane ha iniziato a sviluppare un riavvio nel 2007. Il progetto ha attraversato numerose iterazioni prima di trovare casa alla Blumhouse nel 2017. Jamie Foxx ha firmato per interpretare Spawn nel 2018. Jeremy Renner era stato scelto per interpretare Twitch Williams a un certo punto, anche se non è chiaro se l’attore di Occhio di Falco sia ancora coinvolto nel film.

Inizialmente si prevedeva che McFarlane dirigesse personalmente il nuovo film di Spawn, anche se alla fine si è dimesso dalla sedia da regista. Ha anche scritto la prima bozza della sceneggiatura, che da allora è stata sottoposta a numerose riscritture, le più recenti da parte di Scott Silver, Malcolm Spellman e Matthew Mixon. All’inizio di questo mese, Blum ha confermato che il riavvio a lunga gestazione sarebbe finalmente uscito nel 2025. “Il 2025 è il momento in cui Spawn uscirà“, ha detto il produttore mentre promuoveva L’esorcista – Il credente. “Lo sostengo. Lo sostengo.”

- Pubblicità -