Spider-Man: Across the Spider-Verse

Secondo lo scrittore-produttore Christopher Miller, Spider-Man: Across the Spider-Verse (qui il primo trailer), sequel del film d’animazione vincitore del premio Oscar, possiede un inatteso legame con il film L’impero colpisce ancora, secondo capitolo (in ordine di uscita) della saga di Star Wars. Parlando con Empire Magazine dell’atteso film Miller ha infatti dichiarato: “Le persone che hanno visto il film ci hanno detto che sembra che L’impero colpisce ancora dello Spider-Verse franchise“, aggiungendo: “Ti mostra mondi che non hai mai visto, ed è una storia emozionante che finisce in proprio un momento per cui dovrai vedere il terzo. Quindi, sì: questo è il nostro L’impero colpisce ancora“.

 

Come noto, L’impero colpisce ancora è ancora oggi considerato da molti fan di Star Wars come il miglior film del franchise, ma quando è uscito per la prima volta nel 1980 nessuno sapeva se fosse in arrivo un lieto fine o meno per i loro amati eroi. Il film si interrompe infatti con una massiccia sconfitta per i protagonisti e con Luke Skywalker che apprende che suo padre è in realtà Darth Vader. Gli spettatori hanno poi dovuto aspettare tre anni per sapere finalmente cosa è successo dopo con Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Qualunque siano gli sconvolgenti eventi alla fine di Across the Spider-Verse, le persone non dovranno aspettare un simile lasso temporale per scoprire cosa accadrà nel già annunciato terzo film. Al momento, Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 2 giugno 2023, mentre il terzo capitolo, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, è infatti previsto per il 29 marzo 2024. Originariamente, inoltre, è indicativo sottolineare che i due film erano rispettivamente intitolato Spider-Man: Across the Spider-VerseParte prima e Parte seconda, proprio a indicare che il primo lo stretto legame che li unisce a livello narrativo.

Fonte: CBR

- Pubblicità -