Street Fighter: Legendary Pictures al lavoro su un franchise

street fighter

Legendary Entertainment ha appena acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico di Street Fighter e ha intenzione di portare avanti una serie di prodotti correlati all’universo del videogioco, compreso un film in live-action al momento in sviluppo.

I dettagli sono pochi, ma sembra che Legendary lavorerà gomito a gomito con la Capcom, che parteciperà al progetto in veste di produttore. E, dal momento che lo studio ha acquistato anche i diritti televisivi di sfruttamento, c’è da aspettarsi che presto verranno annunciati anche altri progetti, forse ambientati nello stesso universo del film in produzione.

Uno dei videogiochi più venduti di sempre, Street Fighter è un picchia-duro sviluppato in origine per la versione Arcade negli anni ’80. Da allora, ha frequentato diverse piattaforme vendendo oltre 49 milioni di unità. La prossima versione del gioco, Street Fighter 6, sarà distribuito su tutte le consolle a partire dal 2 giugno 2023.

Il cinema si è approcciato altre volte a Street Fighter, a partire dal live action del 1994 prodotto da Universal, con Jean-Claude Van Damme, Ming-Na Den, Damien Chapa e Kylie Minogue. Il film non ha avuto grande successo, né al box office né presso i critici che lo hanno recensito severamente.

Da allora, ci sono stati diversi tentativi di replicare il film, approdati, nel 2009, alla 20th Century Fox che ha distribuito Street Fighter: la Leggenda di Chun-Lin, con Kristen Kreuk, Chris Klein e Michael Clarke Duncan. Anche questo progetto non ha avuto troppo successo, a differenza di diversi progetti animati che sono saltati fuori nel corso degli anni.

I piani per portare “Street Fighter” sul grande schermo arrivano in un momento favorevole per gli adattamenti di gioco. Il genere, che un tempo era sinonimo di insuccessi al botteghino, ha vissuto una rinascita grazie a “Sonic the Hedgehog” e al suo sequel del 2022, “Uncharted” di Tom Holland, e non ultimi “Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri” e l’imminente Super Mario Bros Film.

Fonte

- Pubblicità -