Studio Ghibli: Hayao Miyazak ha iniziato a lavorare al suo prossimo film

studio Ghibli

Il capo dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha parlato del rientro dall’annunciato ritiro di Hayao Miyazaki dopo che è stato recentemente confermato che Il ragazzo e l’airone non sarà, dopotutto, l’ultimo film dell’acclamato regista. Parlando con la pubblicazione francese Liberation, Suzuki ha ammesso di non pensare che Miyazaki smetterà mai di lavorare dal momento che fare film “lo delizia”.

Suzuki ha inoltre confermato che Miyazaki ha già iniziato a sviluppare il suo prossimo film d’animazione. “Pensa al prossimo progetto ogni giorno e non riesco a fermarlo, anzi, ci ho rinunciato“, ha detto. “Non cerco più di dissuaderlo, anche se dovesse fare un film fallito. Nella vita è solo il lavoro che lo diverte”.

Ha continuato: “Stavamo parlando di nuovo proprio ora e mi ha detto qualcosa di incredibile. “A proposito, di cosa parlava il mio ultimo film?” Non riesco a ricordare.” E poi ha iniziato a parlare di un nuovo progetto, quindi non lo fermerò. Finché lavorerà, non potrò andare in pensione. Ha 82 anni e penso che andrà avanti fino ai 90. Io andrò con lui”.

Quando arriverà Il ragazzo e l’airone nelle sale americane?

Dopo la sua corsa nelle sale in Giappone partita nel luglio del 2023, Il ragazzo e l’airone (The Boy and the Heron) (originariamente intitolato How Do You Live) farà finalmente il suo debutto nelle sale italiane il 01 gennaio 2024. Durata 125 minuti. Distribuito da Lucky Red.. Prima di questo, il film è stato recentemente presentato in anteprima internazionale al Toronto International Film Festival del 2023, dove ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Sarà inoltre presente alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella città questo ottobre. 

Il film, prodotto dal leggendario Studio Ghibli e distribuito in Italia da Lucky Red, racconta la storia di Mahito, un ragazzo di 12 anni che, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

- Pubblicità -