Supergirl: Woman of Tomorrow, trovata la sceneggiatrice del film!

Supergirl: Woman of Tomorrow

Ci sono progressi per Supergirl: Woman of Tomorrow, il film basato sull’eroina DC Comics che, stando al The Hollywood Reporter, avrebbe ora trovato la sua sceneggiatrice in Ana Nogueira. Drammaturga ma anche attrice, sebbene non abbia ancora scritto titoli importanti per il cinema, Nogueira stava segretamente lavorando alla sceneggiatura di Supergirl, lo spin-off dedicato al personaggio interpretato da Sasha Calle in The Flash. Quella prima versione del progetto, è però stata ora scartata in favore di una nuova versione, appunto Supergirl: Womand of Tomorrow. Sembra però che a James GunnPeter Safran sia piaciuto così tanto quello a cui Nogueira aveva già lavorato che hanno deciso di ingaggiarla anche per questa nuova storia.

Il film, come noto, farà parte di ciò che James Gunn e Peter Safran hanno pianificato per il futuro del marchio DC, dopo che l’attuale iterazione dell’universo condiviso si concluderà con Aquaman e il Regno Perduto, al cinema dal 20 dicembre. Uno dei personaggi kryptoniani più popolari dei fumetti sta dunque per fare il suo debutto ufficiale, con una sceneggiatrice che sembra dunque avere ben chiara la direzione da far prendere a Supergirl. Non è ancora stata fissata una data di uscita per l’avventura di Kara Zor-El sul grande schermo, con  Superman: Legacy l’unico film del nuovo Universo DC a poter oggi vantare ciò. Attualmente previsto nelle sale statunitensi per l’11 luglio 2025, il film sarà il primo capitolo del DC Universe di Gunn e Safran.

Anche Supergirl: Woman of Tomorrow farà però parte di questo primo capitolo del nuovo franchise, intitolato “Gods and Monsters“. Ad oggi però non si sa ancora cosa la Warner Bros. abbia in mente per tale progetto, né chi interpreterà il personaggio, anche se molti fan vorrebbero il ritorno di Sasha Calle. Per il momento, Gunn assicura però che la storia della nuova Kara Zor-El è in buone mani, scrivendo sul proprio account Instagram che “Ana è una scrittrice straordinaria che ha adattato la sceneggiatura di Woman of Tomorrow al di là di ogni mia aspettativa. Siamo entusiasti di andare avanti con lei per questa interpretazione unica di Supergirl in questo bellissimo racconto stellare“.

- Pubblicità -