Dopo il trailer, la Universal Pictures ha rilasciato una featurette relativo al film The Last Voyage of the Demeter, l’horror di prossima uscita con Corey Hawkins e Liam Cunningham che va a raccontare uno dei capitoli meno trattati del romanzo di Bram Stoker, ovvero quello del viaggio in nave che conduce Dracula dalle terre della Transilvania fino a Londra. Un viaggio durante il quale il più famoso di tutti i vampiri avrà bisogno di sfamare la propria sete di sangue. La featurette in questione presenta i commenti del cast e della troupe riguardo l’iconico cattivo del film e l’aspetto per lui scelto. Il regista André Øvredal ha infatti rivelato che voleva che questa fosse la rappresentazione più spaventosa di sempre del Principe delle Tenebre.
The Last Voyage of the Demeter: tutto quello che c’è da sapere sul film
Basato sul classico romanzo di Bram Stoker, Dracula, The Last Voyage of the Demeter è diretto da André Øvredal (Scary Stories to Tell in the Dark), e si basa su una sceneggiatura scritta da Zak Olkewicz, Bragi Schut e Stefan Ruzowitzky. Nel cast Corey Hawkins (In the Heights) nei panni di Clemens, un medico che si unisce all’equipaggio della Demeter, Aisling Franciosi (The Nightingale) nei panni di un clandestino inconsapevole, Liam Cunningham (Game of Thrones) nei panni del capitano della nave e David Dastmalchian (Ant-Man) come primo ufficiale della Demeter.
“Il film racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, che è stata noleggiata per trasportare un carico privato – cinquanta casse di legno senza contrassegno – da Carpathia a Londra“, recita la sinossi. “Strani eventi accadono all’equipaggio condannato mentre tentano di sopravvivere al viaggio oceanico, inseguito ogni notte da una presenza spietata a bordo della nave. Quando finalmente la Demeter arriva al largo delle coste dell’Inghilterra, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell’equipaggio non c’è traccia”.
Il cast aggiuntivo include Jon Jon Briones (American Horror Story), Stefan Kapicic (film di Deadpool), Nikolai Nikolaeff (Stranger Things) e Javier Botet ( It – film, Mama). È prodotto da Brad Fischer, Mike Medavoy e Arnold Messer, con Matthew Hirsch come produttore esecutivo. Il film uscirà al cinema il 10 agosto.