The Wager: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio ancora insieme!

-

L’anno scorso è stato annunciato che Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio avrebbero collaborato ancora una volta nello straziante dramma The Wager. Il film rappresenterà la settima volta in cui il duo lavorerà insieme, oltre ovviamente all’imminente Killers of the Flower Moon, che uscirà nelle sale questa settimana.

Ora, in una nuova intervista con The Times di Londra, Martin Scorsese ha confermato che girerà The Wager come suo prossimo progetto. Il film sembra essere diventato la massima priorità tra i progetti pianificati di Scorsese, che includono un film biografico su Jerry Garcia con Jonah Hill, un film biografico su Teddy Roosevelt con DiCaprio, un adattamento del romanzo di Marilynne Robinson “Home” e il suo film precedentemente annunciato su Gesù.

Per The Wager il regista Martin Scorsese lavorerà  nuovamente insieme a Apple Original Films, che è basato sull’ottavo romanzo di David Grann, bestseller del New York Times, The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder. Apple sosterrà dunque ancora il leggendario regista di Killers of the Flower Moon.

Di cosa parlerà The Wager?

The Wager” “La scommessa” è una storia storica ambientata all’inizio degli anni Quaranta del Settecento, su un gruppo di 30 uomini che arrivano in Brasile tramite una barca improvvisata. Questi uomini sono affamati ed emaciati e sono sopravvissuti a un viaggio molto pericoloso. Affermano di essere i resti dell’equipaggio di una nave britannica chiamata Wager, alla quale fu ordinato di seguire una nave da guerra spagnola che trasportava un prezioso tesoro noto come “il premio di tutti gli oceani”. Mentre inseguiva il tesoro, la Wager si schiantò su un’isola deserta vicino alla Patagonia, lasciando l’equipaggio bloccato e in difficoltà nel trovare cibo e riparo. Riuscirono a costruire una zattera e navigarono per oltre 2.500 miglia attraverso mari in tempesta per più di tre mesi prima di essere celebrati come eroi quando raggiunsero il Brasile.

Sei mesi dopo, un’altra barca scassata, ancora più danneggiata della prima, arriva sulle coste del Cile. I tre sopravvissuti che lo accompagnano raccontano una storia diversa e più oscura su ciò che è accaduto su quell’isola. Accusano i primi 30 sopravvissuti di ribellarsi alla leadership della nave. Queste accuse portano a una disputa mortale che rivela il caos e il conflitto che si sono verificati tra l’equipaggio mentre erano bloccati sull’isola. Alla fine, l’Ammiragliato, che è come la leadership della Marina britannica, decide di indire un processo per scoprire la verità e coloro che saranno giudicati colpevoli potrebbero essere giustiziati tramite impiccagione. Killers of the Flower Moon uscirà il 19 ottobre. 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -