Jonah Hill: 10 cose che non sai sull’attore

Jonah Hill film

Jonah Hill è uno di quegli attori che ha sempre fatto parte di quei classici film da commedia americana, in grado di interpretare ruoli sia da protagonista che non. Ma non solo, perchè l’attore ha dimostrato di avere grandi qualità recitative anche in film drammatici e di altro genere, dando prova di potersi aspettare ancora molto da lui.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Jonah Hill.

Jonah Hill: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. La carriera dell’attore californiano è iniziata nel 2004 con I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita, per poi continuare con 40 anni vergine (2005), Cambia la tua vita con un click (2006), Molto incinta (2007) e Un’impresa da Dio (2007). La sua carriera continua sul grande schermo grazie a film come Non mi scaricare (2008), Funny People (2009), In viaggio con una rock star (2010), L’arte di vincere (2011), 21 Jump Street (2012), Vicini del terzo tipo (2012) e Django Unchained (2012). Tra i suoi ultimi lavori vi sono The Wolf of Wall Street (2013), 22 Jump Street (2014), Ave, Cesare! (2016), Trafficanti (2016), Don’t Worry (2018), The Beach Bum (2019) e Dont’ Look Up (2021). Inoltre, l’attore è apparso anche nella recente serie Maniac (2018).

2. È anche doppiatore, sceneggiatore, regista e produttore. Nel corso della sua carriera, Hill ha avuto modo di sperimentare diversi ambiti del cinema, vestendo i panni del doppiatore per i film Ortone e il mondo dei Chi (2007), Dragon Trainer (2010), Megamind (2010), The LEGO Movie (2014), Dragon Trainer 2 (2014), Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia (2016), LEGO Batman – Il film (2017), The LEGO Movie – Una nuova avventura (2019) e Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019). Come sceneggiatore ha lavorato alla stesura degli script della serie Allen Gregory (2011) e dei film 21 Jump Street, 22 Jump Street, Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, Proprio lui? (2016) e Mid90s (2018), mentre come regista ha lavorato ai corti Sara Bareilles: Gonna Get Over You (2011) e Danny Brown: Ain’t It Funny (2017) e al suo primo lungometraggio Mid90s. In quanto produttore, invece, ha lavorato alla produzione di Brüno (2009), Lo spaventapassere (2011), Allen Gregory , 21 Jump Street, 22 Jump Street, Scherzi della natura (2015), Sausage Party, Proprio lui?, Mid90s e Maniac.

jonah hill

Jonah Hill è fidanzato

3. Attualmente è impegnato. Ad oggi, l’attore californiano è fidanzato con Gianna Santos e i due sembrano non risparmiare baci manifestazioni d’amore in pubblico. La ragazza, che ha cinque anni in meno di lui, è una stilista e produttrice per la compagnia d’abbigliamento KITH. In diverse occasioni, sia per premier che per altri eventi mondani, i due sono infatti comparsi vestiti con abiti ideati dalla Santos.

4. Ha avuto diverse fidanzate famose. L’attore, in passato ha avuto diverse relazioni più o meno famose e la più importante pare sia stata con Ali Hoffman, figlia di Dustin Hoffman, con cui è stato dal novembre del 2011 al settembre del 2012. Tra le altre relazioni, più o meno ufficiali, si citano Jordan Klein, Rita Ora, Isabelle McNally e Erin Galpern.

Jonah Hill è dimagrito

5. È dimagrito a vista d’occhio. Hill è stato a lungo sovrappeso ma, da un paio d’anni a questa parte, ha deciso di rimettersi in forma. L’attore, infatti, ha messo mano a bibite proteiche e si è iscritto in palestra, allenandosi duramente. L’attore è tornato in forma anche grazie anche all’aiuto dell’amico e collega Channing Tatum. Pare che egli si sia confrontato molto spesso con Tatum e con gli esperti che il suo amico gli ha consigliato, riuscendo a tornare in forma in tempi brevi e con risultati evidenti.

Jonah Hill è su Instagram

6. Ha un account Instagram ufficiale. Come tanti altri suoi colleghi, anche Jonah Hill ha deciso di aprire un proprio profilo ufficiale su Instagram, seguito da circa 3,5 milioni di persone. L’attore è abbastanza attivo sul social e le sue foto lo ritraggono spesso protagonista di momenti trascorsi tra la famiglia e il lavoro, tra amici e colleghi. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulla sua attività nel mondo dello spettacolo.

Jonah Hill 2021

Jonah Hill in The Wolf of Wall Street

 

7. Ha quasi mangiato davvero un pesce vivo. Sul set di The Wolf of Wall Street Jonah Hill voleva mangiare un vero pesce rosso, perché voleva che tutto fosse reale. Tutti stavano lavorando così duramente a quel film che non voleva passare per quello che si tirava indietro davanti al lavoro sporco. Ovviamente, i regolamenti non permettevano un simile gesto nei confronti del pesce. Sul set, dunque, c’erano un vero pesce rosso e tre allevatori a controllare la situazione. Hill ha potuto tenere il pesce rosso in bocca per tre secondi per ogni ciak e poi doveva rimetterlo rapidamente in acqua illeso.

8. Ha dovuto convivere con dei denti finti. Per interpretare Donnie, l’attore ha dovuto applicare dei denti finti che, però, davano una specie di vibrazione alla sua voce quando parlava. Al fine di sbarazzarsi di questo disturbo, l’attore ha passato qualcosa come più di due ore al telefono, chiamando aziende a caso e parlando con gli operatori, per migliorare la parlata e abituarcisi.

Jonah Hill: il suo 2021

9. Ha recitato in un popolarissimo film di Netflix. Nel 2021 Hill è tornato a recitare per il lungometraggio Don’t Look Up, distribuito da Netflix e affermatosi come un grandissimo successo. In questo l’attore interpreta Jason Orlean, il capo del gabinetto della Casa Bianca, un personaggio cafone, ricco e arrogante, che non sembra competente in nulla e si è ritrovato messo nella posizione che ricopre solo perché è il figlio della presidente Orlean.

Jonah Hill: età e altezza dell’attore oggi

10. Jonah Hill ha oggi 38 anni. È infatti nato il 20 dicembre del 1983 a Los Angeles, in California. La sua altezza complessiva corrisponde a 170 centimetri circa.

Fonti: IMDb, Ranker, Daily Mail

- Pubblicità -