Thor 5: Taika Waititi conferma che il film è in programma ma che non ne farà parte

Thor 5

Thor 5 è in arrivo. Il rapporto degli adattamenti di Thor dei Marvel Studios con il pubblico è sempre stato un pendolo che oscillava tra entusiasmo e scontento. Mentre Thor del 2011 è stato ben accolto, Thor: The Dark World è stato considerato per lungo tempo il peggiore film Marvel di sempre, quando poi con Thor: Ragnarok è arrivato il successo di pubblico e di critica, sembrava quasi che nessuno fosse pronto a gestirlo.

 

Non tutti hanno amato l’approccio bizzarro del regista Taika Waititi al personaggio, ma Thor: Ragnarok si è rivelato un successo e l’eccitazione per Thor: Love and Thunder era comprensibilmente alta. Dopotutto, oltre a presentare Christian Bale nei panni di Gorr il Macellatore di Dei, ha visto Natalie Portman tornare nei panni di Jane Foster per diventare il potente Thor (due ingredienti che avrebbero dovuto garantire una ricetta per il successo).

Sfortunatamente, sembra che i Marvel Studios abbiano dato allo sceneggiatore e regista troppa libertà, con il risultato che anche Chris Hemsworth ha definito “troppo sciocco” il film, prima di ammettere “Rabbrividisco e rido allo stesso modo“. Taika Waititi ha recentemente confermato che non dirigerà Thor 5. Tuttavia, in un’intervista con Inverse, ha rivelato che Hemsworth e i Marvel Studios sono impegnati in trattative per realizzare un quinto film di Thor.

Avrebbe continuato dicendo al sito che “aveva bisogno di una pausa da tutto ciò”, aggiungendo: “È un processo molto faticoso lavorare su questi film per due anni e mezzo e senza sosta”. Nonostante ciò, non ha intenzione di chiudere la porta alla possibilità di lavorare nuovamente con i Marvel Studios in futuro.

Nel libro Thor: Love and Thunder – The Official Movie Special pubblicato da Titan all’inizio di quest’anno, lo sceneggiatore e regista ha parlato di cosa gli sarebbe piaciuto fare con un altro film di Thor. Tuttavia, quell’intervista è stata probabilmente condotta durante o subito dopo la fine delle riprese di Thor: Love and Thunder e molto prima che il film ricevesse alcune delle peggiori recensioni dell’MCU. Si aspettano ancora le conferme ufficiali di Marvel Studios sulla produzione di Thor 5.

- Pubblicità -