Thor 5: Taika Waititi conferma che non dirigerà il film

Thor 5

In un’intervista rilasciata a Business Insider, il regista neozelandese Taika Waititi ha parlato del suo futuro nel franchise di Thor, del quale – stando a voci ancora non confermate – sarebbe in fase di sviluppo un quinto capitolo. Waititi, che ha detto di non sapere se ciò sia vero o meno, ha potuto confermare di non essere più coinvolto nel Marvel Cinematic Universe e che quindi, nell’ipotesi di un Thor 5, non sarà lui il regista. Waititi, come noto, ha diretto gli ultimi due film della serie, Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder.

 

Mentre il primo è stato un grande successo per la Marvel, con un totale di 855 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo (diventando il film di Thor che ha incassato di più), il secondo è stato accolto in modo molto più contrastante, incassando sì 760 milioni di dollari ma ottenendo pareri di critica e fan meno positivi. Da tempo ora si parla di un possibile Thor 5, che possa permettere anche al Dio del Tuono di avere il suo degno finale cinematografico, congedandosi dunque come gli si addice. Ad ora però, come già riportato, non vi sono certezze legate a questo progetto.

In ogni caso, Waititi ci ha tenuto a sottolineare che non corre cattivo sangue tra lui e lo studio, affermando: “Amo la Marvel, amo lavorare con loro. Amo Chris“, riferendosi all’attore Chris Hemsworth. Ha poi aggiunto che se la Marvel dovesse effettivamente andare avanti con un altro film di Thor senza di lui, la cosa non lo offenderebbe: “Non mi sentirei mai come se mi stessero tradendo“, ha detto il regista, ora impegnato nella promozione del suo nuovo film, Chi segna vince. “Abbiamo una relazione aperta e sarebbe come se volessero vedere altre persone, ne sarei felice. Potrei comunque tornare a letto con loro, un giorno“.

- Pubblicità -