Tommy Flanagan in Sleeping Dogs al fianco di Russell Crowe

Tommy Flanagan

L’indimenticabile Chibs di Sons of Anarchy, Tommy Flanagan, è entrato a far parte del cast di Sleeping Dogs di Nickel City Pictures, in cui reciterà al fianco di Russell Crowe, Karen Gillan e Martin Csokas. A darne notizia è Deadline (via Collider).

 

Attualmente in produzione in Australia dal regista di Assassin’s Creed Adam Cooper, il film è basato sul romanzo di E.O Chirovici del 2017 Il libro degli specchi. La storia segue il detective della omicidi in pensione Roy Freeman (Crowe), che si sta sottoponendo a un trattamento all’avanguardia per l’Alzheimer. Dopo che un detenuto nel braccio della morte che Freeman ha aiutato a condannare per l’omicidio di un professore universitario (Csokas) inizia a dichiararsi innocente, Freeman deve lottare per recuperare la memoria e scoprire la verità. Arruolando l’aiuto del suo ex partner, la rete attorno al mistero inizia a svelarsi dopo che incontrano una donna misteriosa (Gillan).

Cooper fa il suo debutto alla regia dalla sua sceneggiatura scritta con Bill Collage. I due hanno collaborato a film come Assassin’s Creed, Exodus: Dei e Re, New York Minute e Accepted. Harry Greenwood e Thomas M. Wright completano il cast, mentre Mark Fasano di Nickel City Pictures sta producendo insieme a Cooper e Collage. I produttori esecutivi includono Matthew Goldberg, Cliff Roberts, Arianne Fraser, Delphine Perrier e Nick Corbett.

Flanagan è meglio conosciuto per il suo ruolo di Filip ‘Chibs’ Telford nella serie drammatica di gang di motociclisti nominata agli Emmy Sons Of Anarchy, andata in onda per sette stagioni su FX dal 2008 al 2014. È apparso anche nello spin-off Mayans M.C.. Flanagan attualmente recita al fianco di Joseph Sikora in Power Book IV: Force, uno spin-off del popolare dramma poliziesco Power, che è stato rinnovato per una seconda stagione. È anche apparso in Westworld insieme a Evan Rachel Wood e Vincent Cassel, così come in Peaky Blinders, Gotham e Wu Warriors.

I ruoli recenti di Flanagan nel cinema includono Guardiani della Galassia Vol. 2 e il thriller d’azione Boon al fianco di Neal McDonough. È anche apparso nell’acclamato western The Ballad of Lefty Brown, al fianco di Bill Pullman, Jim Caviezel e Peter Fonda. Il remake di Papillon di Bleecker Street ha visto Flanagan riunirsi con l’ex membro del cast di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam, ed è apparso al fianco di Gary Oldman e Jessica Alba in Killers Anonymous. Flanagan ha già lavorato con Russell Crowe, interpretando Cicero in Il Gladiatore.

- Pubblicità -