Tron 3

Tron 3, dal titolo “Ares” e terzo capitolo dell’iconico franchise di fantascienza della Disney, Tron, potrebbe aver finalmente trovato il suo regista. A darne notizia è stato il noto sito americano Deadline che riporta che Joachim Rønning, il regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male, è in trattative per dirigere il prossimo sequel di Tron: Legacy del 2010. Secondo il noto sito, la troupe del film è attualmente in fase di assemblaggio e si sta valutando una data di inizio della produzione ad agosto a Vancouver. Il sequel sarà interpretato da Jared Leto, segnando l’ennesima collaborazione tra Jared Leto e la Disney dopo il film Haunted Mansion di quest’anno .

 

Jared Leto aveva precedentemente dichiarato in diverse occasioni che avrebbe interpretato un personaggio di nome Ares nel film proposto e aveva persino rivelato il titolo del film come appunto Tron: Ares in un tweet del 2020 ora cancellato. Il Tron originale è stato rilasciato nel 1982 e interpretato da Jeff Bridges e Bruce Boxleitner. Un sequel, Tron: Legacy, non è uscito fino al 2010. Da allora il franchise è apparso in serie crossover come Kingdom Hearts e Disney Infinity ed è stato al centro di uno show televisivo (Tron: Uprising) e di numerosi videogiochi, tra cui il recente ha annunciato Tron: Identity.

Secondo le poche informazioni che sappiamo Tron 3 è stato scritto da David DiGilio e si basa sui personaggi scritti da Steven Lisberger e Bonnie MacBird.

- Pubblicità -