Chris Pine è stato spesso paragonato a un principe Disney nella vita reale, ma in Wish – dei registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn – ha invece interpretato una versione di un principe azzurro inedita, un personaggio malvagio, una specie di controparte maschile di Malefica. Senza dubbio, Pine ha a portata di mano un personaggio intrigante e accattivante che può rendere suo e che potrebbe probabilmente essere aggiunto alla galleria di cattivi iconici dalla House of Mouse.
Entertainment Weekly ha svelato un nuovo sguardo al personaggio di Chris Pine, Re Magnifico, che regna su Rosas e ha la capacità di esaudire i desideri delle persone e “può fare anche altre cose”, osserva Buck.
Sebbene la maggior parte dei dettagli su Re Magnifico e sulla trama siano tenuti strettamente nascosti, Veerasunthorn spiega che come registi, “Siamo sempre stati attratti dall’idea che il cattivo e l’eroe, per un momento, potessero allinearsi filosoficamente”. Questo tema ben eseguito può offrire ai fan un cattivo avvincente come la Casa di Topolino non ha da tempo. Il regista spiega inoltre:
“Nella comprensione di cosa significano i desideri per le persone, la parte più importante di te è ciò che guida il tuo cuore. Asha e Magnifico ne comprendono l’importanza, ma ciò che li separa è il modo in cui riesci a realizzare il tuo desiderio.”
Wish: il teaser trailer italiano del nuovo film d’animazione Disney
In Wish, la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
Il film è diretto dal regista premio Oscar® Chris Buck (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e co-prodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e dal produttore/cantautore/musicista vincitore del Grammy® Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.