Taika Waititi è il narratore dell’ultimo trailer della sua prossima dramedy sportiva, Next Goal Wins, che vede gli ultimi sfavoriti dello sport tentare di ottenere la loro prima vittoria in assoluto. Con Michael Fassbender nei panni di Thomas Rongen, un allenatore di calcio olandese coinvolto in una sfida inaspettata, il film si svolge mentre Rongen assume il ruolo di allenatore della squadra di calcio meno vincente del mondo, situata dall’altra parte del globo. Il trailer unisce alcuni filmati di Waititi che presenta il film, con scene dal film stesso e immagini dal backstage.

Dopo una devastante sconfitta da record mondiale in una partita di calcio internazionale – un demoralizzante 31-0 contro l’Australia – la squadra nazionale delle Samoa Americane intraprende un’impresa per portare alla luce una scintilla nascosta tra le sue fila nominando un allenatore innovativo con idee non convenzionali. Questo straordinario viaggio, documentato in un film del 2014 intitolato Next Goal Wins, ha catturato l’attenzione di Waititi.

Testimone del potenziale e delle promesse del documentario, Waititi è stato ispirato a dare al film il suo tocco distintivo. Sebbene il dramma sportivo abbia iniziato il suo percorso di sviluppo in concomitanza con Thor: Love and Thunder, l’insorgere di ritardi legati alla pandemia e i frequenti aggiustamenti del programma dello studio hanno ostacolato il suo percorso verso il grande schermo. Tuttavia, la storia tanto attesa della squadra nazionale delle Samoa americane è finalmente pronta per onorare il grande schermo (almeno quello USA).

Gli eventi di Next Goal Wins seguiranno il personaggio di Fassbender mentre tenta di galvanizzare la peggior squadra del calcio internazionale durante le qualificazioni per la coppa del mondo 2014. La storia è stata originariamente realizzata grazie al documentario Next Goal Wins di Steve Jamieson e Mike Brett.