Wonka: confermato il ruolo di Hugh Grant

Wonka film 2023

Nuove scene dell’imminente Wonka sono state mostrate al CinemaCon del 2023, insieme ad alcuni dettagli che hanno confermato che il film sarà interpretato anche da Hugh Grant nei panni di Ooma Loompa. Durante la presentazione della Warner Bros. Discovery alla fiera annuale, sono state mostrate molte scene del suo prossimo film basato sul personaggio di Roald Dahl, Willy Wonka.

 

Secondo Brandon Davis di ComicBook.com, Wonka di Timothée Chalamet sarà ambientato su un’isola tropicale, e si presenterà come un mago, inventore e produttore di cioccolato. Il filmato mostra anche Wonka che presenta il cioccolato con un effetto magico alle persone, prima di chiudersi con Willy Wonka che incontra Hugh Grant nei panni di un Oompa Loompa intrappolato in un grande barattolo. In un breve messaggio di Chalamet, ha descritto l’imminente versione di Willy Wonka come molto meno cinica di quella interpretata da Gene Wilder nell’iconico film del 1971. “Questo è un Willy pieno di gioia e speranza“, ha detto Chalamet. La notizia che Hugh Grant avrebbe recitato nel film è stata conferma anche un rapporto dell’anno scorso. Tuttavia, non è chiaro se Grant interpreterà solo uno o molti Umpa Loompa.

Wonka, il film

Wonka è basato sui personaggi di Roald Dahl, ispirato in particolare da uno dei personaggi più amati di Dahl, Willy Wonka, e si svolge prima degli eventi di Charlie e la fabbrica di cioccolato ”, si legge nella sinossi. Nel cast anche Rowan Atkinson, Matthew Baynton, Jim Carter, Olivia Colman, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Sally Hawkins, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’ Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar e Ellie White.

Willy Wonka è stato creato dal famoso autore Roald Dahl. Il personaggio ha debuttato nel romanzo del 1964, Charlie e la fabbrica di cioccolato. Il libro è stato adattato due volte per lo schermo, nel 1971 e nel 2005, quando Tim Burton ha scelto Johnny Depp per il ruolo in questione. Paul King, il regista dietro la serie di Paddington, firma la regia di Wonka e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023

- Pubblicità -