Afterburn: Samuel L. Jackson e Dave Bautista protagonisti dell’adattamento del fumetto

Dave Bautista
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

È in fase di realizzazione un adattamento cinematografico del fumetto Afterburn di Red 5. Samuel L. Jackson e Dave Bautista saranno i protagonisti del film.

 

Secondo Deadline, Samuel L. Jackson interpreterà un combattente per la libertà di nome Valentine, mentre il ruolo di Dave Bautista sarà quello di Jake, un ex soldato che recupera oggetti preziosi dal “vecchio mondo” come cacciatore di tesori. La storia si svolge in un mondo post-apocalittico dieci anni dopo che un’eruzione solare ha cancellato la tecnologia mondiale.

Afterburn sarà diretto da J.J. Perry e prodotto da Neal H. Moritz e Toby Jaffe per Original Film e da Steve Richards per Endurance Media. Infine, Dave Bautista produrrà attraverso la Dogbone Entertainment, mentre la Black Bear presenterà il film agli acquirenti internazionali. Le riprese inizieranno in Europa ad aprile.

Afterburn è una storia d’azione eccezionale, che combina il divertimento di Indiana Jones con la costruzione del mondo del futuro prossimo di Children of Men“, ha dichiarato Jaffe. “J.J. darà vita a questo film in modo entusiasmante, utilizzando vere e proprie acrobazie pratiche per creare pezzi autentici e viscerali. Dave è una delle principali star d’azione al mondo oggi, oltre a essere un attore con un’anima e una versatilità reali. Sono davvero entusiasta di girare Afterburn con entrambi“.

Qual è la trama di Afterburn?

Dieci anni dopo che un’eruzione solare ha spazzato via la tecnologia in tutto il mondo, l’ex soldato Jake (Bautista) lavora come cacciatore di tesori recuperando oggetti preziosi dal vecchio mondo per clienti potenti“, si legge nella sinossi ufficiale. “La sua ultima missione: fare squadra con la combattente per la libertà Drea per recuperare la Monna Lisa prima che uno squilibrato signore della guerra la raggiunga per primo“.

- Pubblicità -