Paul Bettany confessa che la scena della morte di Visione in Infinity War è stata improvvisata

Paul Bettany
Paul Bettany as Vision in Marvel Studios' WANDAVISION exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

Paul Bettany ha rivelato che il modo scioccante in cui Wanda uccide Visione, una delle migliori scene di Avengers: Infinity War, è stata improvvisata da lui e Elizabeth Olsen. A distanza di quasi sei anni dalla sua uscita, Avengers: Infinity War è considerato ancora oggi il film migliore del Marvel Cinematic Universe.

 

Parlando con Collider, Paul Bettany ha detto che i registi di Avengers: Infinity War, i Fratelli Russo, hanno chiesto a lui e Elizabeth Olsen di improvvisare la scena della morte di Visione. Secondo l’attore, ciò era dovuto al fatto che la pre-visualizzazione di come si sarebbe svolta la scena non funzionava. Sebbene Visione non abbia avuto molto da fare in Avengers: Infinity War, la sua morte sarebbe stata uno dei momenti più tristi del film, dando vita a una serie di conseguenze e di progetti MCU.

Iscriviti a Disney+ per guardare tutti i prodotti Marvel Studios. Dove vuoi, quando vuoi.

“Era divertente. Nessuno di noi sapeva chi sarebbe morto fino al giorno prima o qualcosa del genere. Ci hanno mostrato una sorta di pre-visualizzazione. I fratelli Russo sono venuti da noi [Bettany ed Elizabeth Olsen] e hanno detto: “Ehi, ascoltate, potete semplicemente improvvisare questa scena?” E io: “Cosa? Improvvisare di essere un robot che viene ucciso?” Non ho alcun quadro di riferimento! E Lizzie ha semplicemente riso, abbiamo un rapporto davvero molto amichevole… non so come avrebbe funzionato altrimenti, perché entrambi ci fidiamo davvero l’uno dell’altro e, in qualche modo, siamo arrivati a qualcosa che ha funzionato.”

La morte di Visione in Avengers: Infinity War ha poi dato vita a una serie di conseguenze, e anche ad altri prodotti MCU. Primo di tutti, WandaVision che si è basato sulla morte del personaggio di Paul Bettany per mostrare cosa quel trauma aveva causato alla Wanda Maximoff di Olsen. Ma ci sarà anche Vision Quest, serie annunciata sulle avventure del “Visione bianco” che conosciamo alla fine di WandaVision.

- Pubblicità -