Due classici dell’horror fantascientifico hanno recentemente ricevuto nuova linfa vitale: il Predator è tornato a dare la caccia alla sua preda nel film di Dan Trachtenberg del 2022 e gli Xenomorfi sono tornati al loro meglio in Alien: Romulus di quest’anno.
Entrambi i film sono stati acclamati dalla critica e molto apprezzati dal pubblico, quindi non dovrebbe essere una sorpresa sapere che i 20th Century Studios, di proprietà di Disney, hanno in programma altri episodi.
Sapevamo già che era in lavorazione uno spin-off di Prey intitolato Badlands, ma il capo dei 20th Century Studios Steve Asbell ha ora rivelato che il prossimo anno arriverà anche un film “segreto” su Predator. Badlands uscirà nelle sale, ma sembra che quest’altro film verrà trasmesso direttamente in streaming.
“C’è un secondo film di Predator per il quale abbiamo piani diversi. Dan li ha diretti entrambi. C’è un film segreto di Predator che uscirà prima di quello nelle sale, ma di cui non posso ancora dire nulla”.
Per quanto riguarda Alien: Romulus, Asbell ha confermato che il regista Fede Alvarez è in trattative per dirigere un sequel diretto che continuerà il viaggio dei sopravvissuti del film precedente, Rain Carradine e suo fratello androide, Andy.
“Stiamo lavorando all’idea di un sequel. Non abbiamo ancora chiuso l’accordo con Fede [Alvarez], ma lo faremo e lui ha un’idea su cui stiamo lavorando. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i veri punti di forza del film. E quindi penso sempre: “Wow, dove la gente vuole vederli andare dopo?”. Sappiamo che ci saranno gli alieni. Sappiamo che ci saranno grandi scene horror. Ma mi sono innamorato di entrambi e voglio vedere la loro storia“.
Infine, Asbell ha dichiarato che “probabilmente” prima o poi vedremo un nuovo film di Alien Vs. Predator.
“Non si tratta di un organismo perfetto, ma nonostante l’eccessiva dipendenza da vecchi schemi, Alien: Romulus segna un emozionante ritorno alla forma, ed è sicuramente destinato ad essere classificato come il terzo miglior film di Alien“.