BLADE: Mahershala Ali ancora nel cast, ma il film potrebbe subire ulteriori ritardi

Ieri sera è circolata la voce che Mahershala Ali si fosse separato dal reboot di Blade dei Marvel Studios, ma a quanto pare l'attore è ancora a bordo, anche se il film potrebbe essere stato rimandato.

Blade Marvel

Per quanto sia difficile crederci, sono passati più di quattro anni da quando i Marvel Studios hanno annunciato per la prima volta i piani per un reboot di Blade con protagonista Mahershala Ali durante il Comic-Con di San Diego e, se i rapporti sono accurati, da allora il progetto è stato afflitto da problemi di produzione.

 

Un recente articolo ha delineato alcuni dei (presunti) problemi che il progetto ha dovuto affrontare negli ultimi tempi, e si dice che lo studio abbia avuto difficoltà a definire la storia di Blade (il che non è esattamente una grande rivelazione, vista la quantità di scrittori e registi che sono stati coinvolti in vari momenti).

È stato anche affermato che la star Mahershala Ali, a un certo punto, ha minacciato di abbandonare il film a causa delle frustrazioni legate alla sceneggiatura. A quanto pare, alcune prime bozze vedevano la nuova interpretazione di Mahershala Ali del Daywalker “relegata a terzo o quarto protagonista” del suo stesso film e, sebbene ciò sia stato smentito da uno sceneggiatore che ha lavorato a una bozza prima degli scioperi, è chiaro che questa produzione è stata tutt’altro che tranquilla.

Ieri sera è circolata in rete una voce secondo cui Mahershala Ali ne avrebbe avuto abbastanza e avrebbe lasciato il film dopo un litigio con Kevin Feige. All’epoca non ci avevamo creduto troppo, ma Jeff Sneider ha dichiarato di credere che Ali sia ancora a bordo del progetto nell’ultima edizione della sua Newsletter.

Sneider sembra sicuro che Mahershala Ali sia soddisfatto dello stato attuale della sceneggiatura, ma questo non significa che Blade entrerà in produzione a breve, poiché ha anche sentito dire che potrebbe realisticamente finire per essere spostato nel 2026, mentre I Fantastici Quattro si sposterebbe alla data di uscita (non confermata) del 25 luglio 2025.

Vale la pena notare che l’ultimo aggiornamento di Ali durante un’intervista con EW è stato positivo.

Nel cast di Blade ci saranno anche Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth. Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

- Pubblicità -