David Tennant sarà il presentatore dei dei BAFTA Film Awards 2024

-

L’ex Doctor Who David Tennant è stato scelto come presentatore dei BAFTA Film Awards 2024, che si terranno il 18 febbraio presso la Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra. Tennant prende il posto di Richard E. Grant, che ha presentato l’edizione dello scorso anno, la prima tenutasi alla Royal Festival Hall.

David Tennant è meglio conosciuto per la sua acclamata interpretazione di Doctor Who. Altri suoi crediti importanti includono Harry Potter e il calice di fuoco, Good Omens e Broadchurch.

Le liste finali per tutte le 24 categorie BAFTA – tra cui Miglior Film, Regista, Fotografia, Casting, Documentario e Film non in lingua inglese – saranno annunciate venerdì 5 gennaio. Le nomination invece saranno annunciate tramite live streaming dagli ex candidati all’EE Rising Star Award Naomi Ackie e Kingsley Ben-Adir il 18 gennaio. Le nomination all’EE Rising Star saranno annunciate il 10 gennaio.

“Sono felice che mi sia stato chiesto di presentare gli EE BAFTA Film Awards e di contribuire a celebrare il meglio dei film di quest’anno e le tante persone brillanti che li hanno portati in vita”, ha affermato Tennant.

Jane Millichip, CEO dei BAFTA, ha aggiunto: “Siamo al settimo cielo che David Tennant sarà il nostro ospite per gli EE BAFTA Film Awards 2024. È meritatamente amato dal pubblico britannico e internazionale. Il suo calore, il suo fascino e il suo spirito malizioso renderanno lo spettacolo un evento da non perdere il mese prossimo per i nostri ospiti alla Royal Festival Hall e per i milioni di persone che lo guarderanno da casa.”

“Gli EE BAFTA Film Awards riconoscono i film eccezionali e le persone di talento che li realizzano. Più di 7500 dei nostri membri BAFTA – creativi provenienti da tutti gli angoli dell’industria cinematografica britannica e globale – hanno votato durante le vacanze e pubblicheremo le loro liste prescelte più tardi. Ci auguriamo che possa ispirare le persone a guardare più film e incoraggiare tutti a partecipare alla conversazione su chi dovrebbe vincere un BAFTA il mese prossimo”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -