Deadpool e Wolverine: c’è una sola battuta che Bob Iger ha chiesto di eliminare

-

Deadpool e Wolverine si sono rivelati un enorme successo per i Marvel Studios, ma entrare per la prima volta nel territorio vietato ai minori è stato un rischio che non è sfuggito alla star/produttore Ryan Reynolds, che aveva già qualche riserva sul rivisitare il Mercenario Chiacchierone dopo sei anni.

 
 

Mentre rifletteva sulla produzione del film durante un’apparizione al Fast Company Innovation Festival (tramite Deadline), l’attore che interpreta Wade Wilson ha rivelato il consiglio che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige gli ha dato e che lo hanno “ossessionato” durante il processo di scrittura.

“Ha detto qualcosa che sembra molto pedante e probabilmente non è la cosa da dire ad alta voce, ma in realtà, stranamente, è servito come motore creativo”, ha detto Reynolds al pubblico. “Era tipo, ‘Rendete ogni scena grandiosa’. E io ho pensato, ‘Grazie, Kev. Sembra una buona idea.'”

Deadpool e Wolverine continua a macinare milioni nonostante Beetlejuice Beetlejuice

Reynolds ha continuato ammettendo che le parole di Feige hanno finito per tormentarlo mentre lavorava alla sceneggiatura. “[Mi] hanno perseguitato. ‘Rendilo grandioso’, è dura.” Ha anche menzionato la battuta che Bob Iger della Disney gli ha chiesto di rimuovere, ma non è ancora disposto a divulgare alcun dettaglio!

“C’era solo una battuta in tutto il film che mi hanno chiesto di eliminare”, ha detto Reynolds, prima di respingere qualsiasi tentativo di fargliela rivelare. “No. No. No! E avevano ragione!”

“Non appena qualcuno dice qualcosa, tipo, ‘Ryan, sono Bob Iger. Mi piacerebbe molto se togliessi quella battuta. Ci renderebbe davvero la vita difficile qui.’ Non appena me lo ha detto, c’era qualcosa nella mia testa che diceva, ‘Devo mantenere la battuta! per forza!’ E poi non appena la nebbia della guerra si dirada e ci pensi due volte, è come, ‘Certo che posso toglierla. Posso dire qualcosa su Pinocchio invece? E la risposta è stata sì!”

Reynolds ha precedentemente promesso di portare quella battuta “nella tomba”, ma è certo che alla fine verrà fuori!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -