Don Cheadle reagisce al ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU: “Ma che c****”

-

Durante una recente intervista al Toronto International Film Festival, durante la promozione del suo ultimo film Unstoppable, Don Cheadle ha parlato con Steve Weintraub di Collider e ha fatto un po’ di luce sul ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU. Nella conversazione, a Cheadle è stato chiesto della recente notizia che Downey è stato scelto per il ruolo di Dottor Doom, una mossa che ha causato un bel po’ di scalpore tra i fan della Marvel. Downey, che ha interpretato Tony Stark/Iron Man in nove film dell’MCU, ora interpreterà il ruolo del cattivo Victor von Doom nei prossimi film di Avengers, a partire da Avengers: Doomsday e continuando con Avengers: Secret Wars.

L’annuncio è stato fatto durante il panel della Hall H della Marvel al San Diego Comic-Con 2024, sorprendendo i fan con il casting di Downey per il ruolo dell’iconico avversario dei Fantastici Quattro, Victor Von Doom. Downey stesso si è rivolto alla folla con la battuta giocosa: “Nuova maschera, stesso compito. Cosa vi avevo detto, mi piace interpretare personaggi complicati”, come ha detto al suo adorante pubblico in uno degli annunci di casting più scioccanti della storia recente.

Quando Weintraub ha chiesto se ci fossero impegni futuri per Secret Wars, Cheadle ha scherzato, “Non so di cosa stai parlando”. Ha continuato a giocare con la segretezza della Marvel, aggiungendo, “Ho sentito parlare di un fratello Russo. Ce ne sono due?” Con una risata, ha sottolineato, “Sai che non posso parlare di queste cose”.

Don Cheadle mantiene il silenzio in merito a Secret Wars

Tuttavia, quando è stato incalzato sulla sua reazione al casting di Robert Downey Jr. per il ruolo dell’iconico cattivo dei Fantastici Quattro, Don Cheadle ha rivelato i suoi pensieri iniziali, esclamando, “Ero tipo, ‘Che cazzo?'” Ha elaborato, affermando che tutto nell’MCU è ancora fluido: “Stanno riscrivendo, stanno rielaborando, e quindi onestamente non posso nemmeno anticipare nulla”.

Cheadle ha anche accennato al fatto che la produzione di Secret Wars è ancora in divenire, con sceneggiature riscritte e programmi in movimento. Nel suo scherzoso scambio di battute con Weintraub, Don Cheadle ha osservato, “Tu sai più di me. Mi stai dando informazioni”, quando Weintraub ha sottolineato che Joe Russo è impegnato a lavorare sulla seconda stagione di Citadel.

Sebbene Cheadle non abbia potuto confermare nulla sul suo coinvolgimento in Secret Wars, la sua reazione al casting di Downey per il ruolo di Dottor Destino riflette la stessa sorpresa ed eccitazione che provano molti fan. I piani della Marvel per Secret Wars sono ancora segreti, ma è chiaro che sia i fan che i membri del cast attendono con ansia cosa succederà nell’MCU.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -