È stato riferito che DC Studios e Warner Bros. Picture Animation stanno sviluppando un nuovo film d’animazione innovativo intitolato Dynamic Duo, che sarà incentrato sui popolari discepoli di Batman, i Robin Dick Grayson e Jason Todd.
Secondo una breve sinossi, il film segue “i primi giorni di Dick Grayson e Jason Todd, alias i Robin. Il duo si fa chiamare Dynamic Duo. Sono ladri orfani, migliori amici che condividono sogni di una vita migliore, ma la loro amicizia sarà messa alla prova da visioni contrastanti di un futuro da cui nascerà un nuovo Dynamic Duo”.
Arthur Mintz sarà il regista del progetto, mentre Matthew Aldrich (Lightyear; Coco) ha sceneggiato il lungometraggio. L’animazione sarà realizzata da un nuovo studio chiamato Swaybox, guidato da Mintz e dalla moglie Theresa Andersson.
Dynamic Duo sarà un film d’animazione realizzato da Swaybox
Swaybox utilizza una tecnologia chiamata “Momo Animation”, descritta come un incrocio tra animazione CGI, elementi pratici di stop-motion e performance live-action in tempo reale. Il risultato è una narrazione che si dice sia visivamente mozzafiato, dinamicamente espressiva e più umana.
James Gunn e Peter Safran saranno produttori per DC Studios, mentre Matt Reeves è a bordo con il suo studio 6th & Idaho. Andersson e Michael Uslan di Swaybox sono anche impegnati in ruoli di produzione.
Il co-responsabile dei DC Studios James Gunn ha confermato la notizia su Instagram, esprimendo il suo entusiasmo per il progetto, “Sono al settimo cielo nell’annunciare il nuovo film DC Studios/Warner Bros Pictures Animation che ha dato il via libera per i cinema, DYNAMIC DUO, la storia di Robin… o dovrei dire dei Robin, come Dick Grayson e Jason Todd. Il primo lungometraggio della visionaria Swaybox, un mix di animazione, burattini e CGI, una sceneggiatura del meraviglioso e talentuoso Matt Aldrich, prodotto con i nostri partner di Matt Reeves’ 6th e Idaho. È qualcosa di speciale”.
Nonostante il coinvolgimento di Reeves, il film non è ambientato nello stesso universo di The Batman and The Penguin. Tuttavia, resta da vedere se si svolgerà o meno all’interno del DC Universe, che verrà lanciato più avanti quest’anno con Creature Commandos, poiché Gunn deve ancora confermare, anche se immaginiamo che a breve arriverà una sorta di chiarimento.
Dynamic Duo è l’ultimo di una lunga serie di progetti DC in arrivo nel 2024 e oltre, che si uniranno a Superman, Supergirl: Woman of Tomorrow, The Authority, The Brave and the Bold, Swamp Thing, Teen Titans, il film senza titolo Bane e Deathstroke, Creature Commandos, Peacemaker S2, Lanterns, Waller, Paradise Lost, Booster Gold e una serie senza titolo su Blue Beetle.