Deathstroke e Bane: DC Studios lancia il team-up. Sarà parte di un progetto più vasto?

-

È di poche ore fa la notizia che DC Studios ha messo in programma un progetto che vedrà interagire Deathstroke e Bane, un team-up che sarà sviluppato dallo sceneggiatore di Captain America: Brave New World Matthew Orton.

Per i fan degli iconici cattivi, questo è stato uno sviluppo entusiasmante, anche se sembra un po’ strano che James Gunn e Peter Safran diano la priorità a questi due personaggi rispetto a altri eroi simbolo della DC come Batman e Wonder Woman.

Non ci è voluto molto perché alcuni fan sottolineassero che questo sembra un modo sfacciato per provare a emulare il successo di Deadpool e Wolverine. Tuttavia, nell’annuncio potrebbe esserci qualcosa di più.

Secondo il report di Deadline, “i dettagli esatti della trama sono ancora incerti e le fonti hanno anche sottolineato che i due personaggi sarebbero nel film, ma non è chiaro se sarebbero le figure centrali del progetto”.

In altre parole, potrebbe non essere un film incentrato esclusivamente sui due cattivi di Batman. Mentre c’è una piccola possibilità che Orton stia lavorando segretamente a The Brave and the Bold o Teen Titans, ci sono voci tra gli scooper che questo film sia, in effetti, Secret Six.

Il team-up di Deathstroke e Bane potrebbe essere Secret Six

“Secret Six” è un soprannome che è stato utilizzato da alcuni team diversi nell’universo DC. La versione originale era un gruppo di avventurieri ricattati per lavorare insieme dal loro misterioso leader Mockingbird. “Villains United” ha successivamente introdotto una nuova versione del gruppo composta esclusivamente da supercriminali. Questa squadra è stata creata da Lex Luthor che si fingeva Mockingbird per annientare la Società Segreta dei Supercriminali e hanno usato la Casa dei Segreti come base.

Ci sono alcune somiglianze tra loro e la Suicide Squad/Task Force X, ma dato l’amore di Gunn per quella squadra e il suo interesse nel far collaborare i cattivi, Secret Six potrebbe essere un progetto che ha senso.

È chiaramente ancora molto presto per questo progetto, comunque, e poiché non è stato menzionato nella lista “Chapter 1: Gods and Monsters” dei DC Studios, potrebbe essere un progetto del “Capitolo 2” pensato per la prossima ondata di narrazione DCU.

Le origini di Bane e Deathstroke

Bane è nato nella prigione caraibica immaginaria di Peña Duro, dove è stato costretto a scontare l’ergastolo dalla nascita. Utilizzando una droga chiamata Venom per aumentare la sua potenza fisica, la sua impresa più iconica è stata quando ha “rotto il pipistrello”, spezzato la schiena a Batman. Al cinema è stato interpretato da Robert Swenson in Batman & Robin e da Tom Hardy in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Deathstroke, alias Slade Wilson, è un mercenario e assassino altamente qualificato che ha ottenuto maggiore forza, agilità e intelligenza attraverso un esperimento governativo. Noto per il suo genio tattico e le sue abilità di combattimento da esperto, ha preso di mira molti eroi nel corso degli anni, tra cui Batman e i Teen Titans. Al cinema ha avuto brevemente il volto di Joe Manganiello.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -