Non molto tempo fa, una voce a cui non si poteva assolutamente credere ha iniziato a circolare online su un potenziale ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU come Dottor Doom. Sembrava un’interpretazione errata di precedenti affermazioni, in particolare perché da diversi anni si parla dell’attore che interpreta una variante malvagia di Iron Man.
Beh, durante un vistoso panel della Hall H al Comic-Con di San Diego lo scorso fine settimana, Downey è stato effettivamente svelato come interprete del prossimo Dottor Doom di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
Jeff Sneider è stato il primo a condividere questa notizia all’inizio di quest’anno e ha diffuso alcuni interessanti aggiornamenti nel suo ultimo articolo su The InSneider. Sembra che i Marvel Studios fossero impazienti di ingaggiare Javier Bardem per il ruolo di Galactus, ma quando si è imbattuto in un conflitto di programmazione con l’imminente film di F1, hanno presumibilmente deciso di non inseguire altri nomi di prima categoria e hanno optato per il molto più economico Ralph Ineson.
Quando apparirà Robert Downey Jr. nel MCU?
Quel risparmio ha permesso
a Marvel di
potersi permettere un nuovo ingaggio per Robert Downey
Jr.. Sneider aggiunge che l’accordo si è concluso solo
all’inizio della prossima settimana e conferma che il piano è
ancora quello di farci incontrare per la prima volta il Dottor Doom
di Downey nella scena a metà/dopo i titoli di coda di
The Fantastic
Four: First Steps.
Non è ancora chiaro se questa versione della Prima Famiglia della Marvel avrà una storia con la Variante di Doom che sarà al centro della scena nei prossimi film di Avengers, anche se è certamente possibile che provenga dal loro mondo. In ogni caso, The Fantastic Four: First Steps sembra il posto giusto per presentare uno dei più grandi nemici di quella squadra, anche se non si sono mai incrociati prima.
Abbiamo appreso al Comic-Con che i Fantastici Quattro appariranno in Doomsday e Secret Wars, quindi supponendo che venga loro assegnato un ruolo abbastanza importante, c’è ancora tempo per approfondire il rapporto conflittuale tra Doom e Reed Richards e i sentimenti complicati del cattivo per Sue Storm.
The Fantastic Four: First Steps arriverà nei cinema il 25 luglio 2025, seguito da Avengers: Doomsday a maggio 2026 e Avengers: Secret Wars previsto per maggio 2027.