Fantastici Quattro: Javier Bardem in lizza per il ruolo di Galactus

Galactus Fantastici Quattro

Mentre si attende l’ufficialità riguardo la scelta di Pedro Pascal come interprete di Reed Richards, alias Mr. Fantastic, per il film dell’MCU Fantastici Quattro, nuovi rumor emergono riguardo il ruolo di Galactus, il potenziale villain. Inizialmente il candidato numero uno sembrava essere Antonio Banderas, il quale potrebbe essere ancora in corsa per il ruolo, ma stando all’insider Jeff Sneider, la prima scelta dei Marvel Studios per tale importante personaggio sarebbe ora il premio Oscar Javier Bardem. La sua partecipazione, però, potrebbe essere ostacolata dall’impegno dell’attore con il film sulla Formula 1 prodotto dalla Apple e con Brad Pitt.

Tuttavia, dal momento che Galactus sarà probabilmente una parte principalmente vocale (con possibili elementi di motion-capture), è possibile che Bardem, qualora accettasse davvero il ruolo, sarebbe probabilmente in grado di far rientrare entrambi i progetti nel proprio calendario. Naturalmente, Galacus avrà con sé anche un araldo – idealmente Silver Surfer – che eseguirà i suoi ordini e che probabilmente comparirà in scena molto più del vero e proprio villain. Come già riportato, per tale ruolo si stabbe cercando un’attrice, cosa che porterebbe dunque ad un cambio di sesso per il personaggio.

Fantastici Quattro: quello che sappiamo sul cast del film

Mentre dunque si attendono conferme riguardo questi tre ruoli, per quelli di Sue Storm (Donna Invisibile), Johnny Storm (Torcia Umana) e Ben Grimms (La Cosa) si continuano a riportare i nomi di Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach  (The Bear). Anche per questi, però, si attende un’ufficialità da parte dei Marvel Studios. Ad oggi sappiamo solo che Matt Shakman dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Jeff Kaplan e Ian Springer. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che non si tratterà di un’altra origin story per il super-team. Il film, infine, è atteso in sala per il 2 maggio 2025.

- Pubblicità -