Hayden Christensen non credeva di ottenere il ruolo di Anakin Skywalker

Hayden Christensen film

In una recente intervista con Empire Magazine, Hayden Christensen, che ha interpretato Anakin Skywalker e Darth Vader in diversi progetti di Star Wars, ha rivelato di come inizialmente pensava che non avrebbe mai ottenuto la parte. Dato che Christensen ha interpretato Anakin/Fener non solo in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, ma anche nelle recenti Obi-Wan Kenobi e Ahsoka, è oggi difficile immaginare un altro attore al suo posto, eppure all’inizio egli era quasi restìo a presentarsi per la parte.

 

Avevo 18 anni e ho ricevuto una telefonata dal mio agente che mi diceva che stavano facendo il casting per Anakin Skywalker in Star Wars e ho pensato: “Wow, che figata”. Ma mi sembrava troppo grande. E ricordo di aver chiesto al mio agente: “C’è forse un altro ruolo per il quale stanno facendo il casting in questo momento e per il quale puoi propormi? Perché Anakin sembra irraggiungibile”. E non c’era. Così ho buttato il mio nome nel cappello come tutti gli altri“. Christensen ha poi spiegato che quando ha saputo che erano stati presi in considerazione attori di grande calibro come Leonardo DiCaprio, era sicuro che fosse la fine della corsa per lui. Come noto, così non è stato.

George Lucas ha visto proprio in quel giovane semi sconosciuto il volto ideale per il suo Anakin Skywalker, un giovane impulsivo con tanta voglia di imparare ma incline a lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni. L’attore ha poi ricordato il momento in cui ha saputo di essere stato scelto e anche se la sua interpretazione di Anakin non è inizialmente stata molto apprezzata dai fan della saga – che in generale sul momento hanno fortemente criticato la trilogia prequel – con il passare del tempo quei film e i loro protagonisti sono stati riscoperti e rivalutati e lo stesso Christensen è infine diventato un beniamino dei fan, che oggi chiedono a gran voce di poterlo vedere ancora una volta nei panni dell’iconico Jedi diventato Sith.

Dove rivedremo Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader?

Nella serie Ahsoka – con protagonista Rosario Dawson nei panni del Jedi preferito dai fan, che sta cercando di salvare la galassia dal Grande Ammiraglio Thrawn, una nuova minaccia dopo la caduta dell’Impero Galattico – Anakin si riunisce con la sua ex Padawan nel Mondo tra i mondi, un modo per permettere a Hayden Christensen di apparire come ologramma nel tempo delle Guerre dei Cloni per una sessione di addestramento. Secondo un rumors dello scooper Daniel Richtman, Hayden Christensen tornerà effettivamente anche nella seconda stagione di Ahsoka, stavolta con un ruolo ben più ampio. Al momento non sono però stati forniti ulteriori dettagli.

- Pubblicità -