Inizialmente, l’opinione che circondava Hellboy: The Crooked Man era molto negativa; tuttavia, sembra che la tendenza sia cambiata, soprattutto perché è ormai chiaro che si tratta di un racconto horror a basso costo piuttosto che di un grande blockbuster di supereroi.
Oggi abbiamo alcune nuove immagini del Big Red di Jack Kesy da condividere con voi ed è giusto dire che il personaggio sembra molto più impressionante qui rispetto ai primi sneak peek.
A proposito, queste foto promozionali sembrano confermare che il 30 agosto ci sarà un nuovo trailer. Hellboy: The Crooked Man non ha ancora una data di uscita confermata, ma immaginiamo che l’idea sia quella di arrivare sulle piattaforme digitali o di streaming in tempo per Halloween.
Tuttavia, se il budget per questo reboot è stato sufficientemente basso, è molto probabile che riesca ad arrivare nelle sale (il suo predecessore del 2019 ha incassato 55,1 milioni di dollari in tutto il mondo dopo un costo dichiarato di 50 milioni di dollari).
“La cosa che preferisco è vedere quanto sia vicino ai fumetti”, ha detto il mese scorso il creatore di Hellboy Mike Mignola. “Ci sono diverse inquadrature che provengono dai fumetti e la paura è sempre, soprattutto quando dici che deve essere la mia storia preferita, che perda qualcosa. Ma tutti i miei momenti preferiti del fumetto sono lì dentro”.
“Voglio dire, stai trattenendo il respiro mentre lo guardi. In realtà ho avuto modo di guardare, non sono andato sul set, ma ho visto i giornalieri, e ti viene da dire: ‘Non posso crederci! Perché c’è un momento particolare nella chiesa che mi è piaciuto tantissimo. Ho pensato: “Ci aggiungeranno degli effetti speciali?””.
“È solo un piccolo momento di tranquillità. Poteva essere facilmente tagliato, ma è rimasto fino in fondo”, ha continuato Mignola. “Non che non mi piacciano gli altri film o che non mi piacciano pezzi degli altri film, ma è solo che… ero così grato di vedere qualcuno che voleva davvero inserirli, perché a un certo punto tutti dicono: ‘Oh sì, metteremo il tuo fumetto sullo schermo’, ma questa è la volta buona che succede”.
Date un’occhiata più da vicino a Hellboy qui sotto e restate sintonizzati per ulteriori informazioni sull’imminente rilascio del trailer.
Some Vietnamese Hellboy the Crooked Man promos confirming the current IMDB Vietnam premier date!
I love the second one, we get a good look at the full top prosthetic, I really hope we get some Hellboy figures of Jack as big red pic.twitter.com/U2J2fTNLs7
— HellboyNews (@HellboyNews) August 20, 2024
Cosa sappiamo su Hellboy: The Crooked Man
Il film è basato sull’omonimo fumetto vincitore dell’Eisner Award, che ha debuttato nel luglio 2008 in contemporanea dell’uscita cinematografica di Hellboy II: The Golden Army di Guillermo del Toro . “Incagliati nell’Appalachia rurale degli anni ’50, Hellboy e un agente del BPRD alle prime armi scoprono una piccola comunità infestata da streghe, guidata da un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy: The Crooked Man“, recita la sinossi del film.