Hellboy: The Crooked Man, rivelata la durata del film

-

Il primo trailer di Hellboy: The Crooked Man è stato rilasciato all’inizio di questo mese e la risposta è stata, nella migliore delle ipotesi, contrastante. Ora secondo l’affidabile leaker @Cryptic4KQual, il film durerà solo 1 ora e 39 minuti.

Nel caso dei film sui supereroi, la breve durata non è sintomo di qualità. D’altro canto, questo è un progetto a budget inferiore e potrebbe essere una storia più piccola e autonoma, che non avrà una CG invasiva come i film con Ron Perlman e David Harbour.

Almeno sappiamo che Hellboy: The Crooked Man sarà un affare relativamente disinvolto e ci sono tutte le possibilità che superi le aspettative quando finalmente arriverà nei cinema (una durata più breve significa anche che può essere proiettato su un numero maggiore di schermi, aumentando entrate al botteghino).

Hellboy: The Crooked Man, le parole di Mike Mignola

Anche se secondo quanto riferito non ha mai visitato il set del film, il creatore di Hellboy e co-sceneggiatore, Mike Mignola, ha condiviso grandi elogi per il riavvio una volta terminata la produzione. “Ho amato quello che ho visto“, ha detto lo scorso maggio.”Se i fan stavano aspettando un film di Hellboy che sia in realtà un adattamento di una delle mie storie, penso che finalmente ne avranno uno.”

Congratulazioni al regista Brian Taylor e a un cast davvero meraviglioso“, ha aggiunto Mignola, “e al co-sceneggiatore Chris Golden che ha fatto così tanto per capire come dare allo studio ciò che volevano e allo stesso tempo rimanere fedele al cuore e all’anima di The Crooked Man, la mia storia preferita di Hellboy… hanno fatto un lavoro meraviglioso dando vita al suo personaggio davvero orribile.”

Cosa aspettarsi da Hellboy: The Crooked Man?

Hellboy: The Crooked Man è diretto da Brian Taylor (Crank) da una sceneggiatura scritta dal creatore di fumetti di Hellboy Mike Mignola e Chris Golden. Il riavvio è interpretato da Jack Kesy, Jefferson White e Adeline Rudolph.

Il film è basato sull’omonimo fumetto vincitore dell’Eisner Award, che ha debuttato nel luglio 2008 in contemporanea dell’uscita cinematografica di Hellboy: The Golden Army di Guillermo del Toro . “Incagliati nell’Appalachia rurale degli anni ’50, Hellboy e un agente del BPRD alle prime armi scoprono una piccola comunità infestata da streghe, guidata da un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy, ovvero The Crooked Man“, recita la sinossi del film.

Il nuovo film è prodotto da Millennium Media, Dark Horse Entertainment, A Nu Boyana Production e Campbell Grobman Film. È prodotto da Mike Richardson, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Les Weldon, Rob Van Norden, Sam Schulte e Yariv Lerner. I produttori esecutivi sono Mike Mignola, Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, Tanner Mobley, Lati Grobman, Christa Campbell, Michael Muellner e Julia Muentefering.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -