Il co-CEO dei DC Studios e regista di Superman James Gunn si è preso una pausa dalle riprese dell’Uomo d’Acciaio per rispondere ad altre domande dei fan su Threads.
Inizieremo con l’attesissimo riavvio e l’ultimo aggiornamento del regista su quelle che si stanno rivelando delle riprese lunghe. “Non abbiamo finito di girare,” conferma Gunn. “Mancano ancora un paio di settimane. Ho appena finito di girare a Cleveland. E sì, sono delle riprese lunghe… ma ci stiamo avvicinando!” Aggiunge: “Abbiamo montato in modo piuttosto intenso per tutto il tempo in cui abbiamo girato, quindi [la post-produzione] non dovrebbe essere eccessivamente lunga”.
Per quanto riguarda la seconda stagione di Peacemaker, le cui riprese sono attualmente in pieno svolgimento ad Atlanta, Gunn dice che Greg Mottola ne è responsabile, ma in seguito ha confermato che tornerà per dirigere un episodio nelle prossime settimane. Ha anche ribadito che lo spettacolo “segue gli eventi di Superman” e ha detto che il prossimo gruppo di episodi “riprende essenzialmente da dove la prima stagione si era interrotta con un paio di piccole differenze”.
Affrontando la continuità del DCU, James Gunn ha spiegato che “tutti questi progetti iniziali verranno realizzati nell’ordine in cui verranno rilasciati” e ha detto che, sebbene conosca il prossimo film dei DC Studios, scrive: “È solo un angolo lontano del mio cervello come Sono concentrato su ciò che stiamo girando.”
James Gunn risponde su Superman, Lanterns, Paradise Lost e la continuity del DCU
Descrive Waller (che sappiamo che molti di voi pensavano non esistesse più) come “meraviglioso e [in] sviluppo molto attivo” e rivela che Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof hanno “molte grandi idee” quando si tratta a chi dovrebbe interpretare Hal Jordan e John Stewart in Lanterns.
Gunn potrebbe anche aver fatto qualche passo nel sfatare le recenti notizie secondo cui Kumail Nanjiani vestirà i panni di Booster Gold quando ha detto che nessun attore è stato scelto per progetti che non hanno ancora avuto il via libera. “Niente è ‘in produzione’ a meno che non abbia ricevuto il via libera”, ha aggiunto. “Al momento si tratta di Superman, Supergirl, Penguin, Peacemaker, Lanterns e una manciata di progetti animati. Ma Paradise Lost, come molti altri titoli conosciuti e sconosciuti, è ancora in uno sviluppo molto attivo: sarà in produzione non appena avremo una o più sceneggiature.” “Per inciso, non siamo ufficialmente scelti per nulla che non abbia il via libera”, ha concluso lo scrittore, regista e capo dello studio.
Sfortunatamente, lo studio salterà il Comic-Con, quindi oltre a Creature Commandos e The Penguin, non ci aspettiamo niente di troppo eccitante da San Diego.