Le recensioni di Hellboy: The Crooked Man non sono state delle migliori, ma questa uscita non convenzionale (già disponibile in quasi tutto il mondo ma non in Nord America) ha fatto poco per generare fermento o discussioni su un reboot che, almeno in base a ciò che abbiamo visto, è a chilometri di distanza dal deludente sforzo del 2019 con David Harbour.
Bene, IGN ha appena pubblicato una nuova clip inquietante di Hellboy: The Crooked Man e ha confermato che, sì, il film salterà l’uscita nelle sale negli Stati Uniti a favore di un debutto digitale.
Secondo il sito, il piano è di debuttare l’8 ottobre a $ 19,99 come esclusiva di due settimane per “tutti i partner di vendita elettronica” (ovvero piattaforme come Amazon e Fandango). Poi, arriverà in VOD il 22 ottobre al prezzo basso, basso di $ 6,99.
SciFiNow ha recentemente parlato con Jack Kesy, protagonista di Hellboy: The Crooked Man, e gli è stato chiesto cosa spera che i fan prendano da questo film. “Non lo so”, ha ammesso. “Sinceramente, cerco di stare fuori dalla testa delle persone e da ciò che sentono e pensano. Ovviamente, mi piacerebbe che lo amassero e pensassero ‘Wow, queste persone ci hanno provato, è dark, è una cicatrice’ e in realtà, sai, forse lo apprezzassero anche a un livello diverso“.
“Non voglio dire che devono commuoversi, perché è assurdo, ma forse, lo hanno apprezzato in modo diverso rispetto a tutti gli altri film”, ha aggiunto Kesy. “Non so più cosa pensino o sentano le persone, ma spero che lo amino”.
Bloccati nell’Appalachia rurale degli anni ’50, Hellboy e un agente BPRD alle prime armi scoprono una piccola comunità infestata dalle streghe, guidata dal Crooked Man, un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy.
Cosa sappiamo su Hellboy: The Crooked Man
Brian Taylor dirige Hellboy: The Crooked Man da una sceneggiatura di Mike Mignola e Chris Golden. Il cast è guidato da Jack Kesy nel ruolo di Hellboy, Jefferson White nel ruolo di Tom Ferrell e Adeline Rudolph nel ruolo di Bobbie Jo Song. Vedremo anche Leah McNamara nel ruolo di Effie Kolb, Joseph Marcell nel ruolo del Reverendo Watts, Hannah Margetson nel ruolo di Cora Fisher e Martin Bassindale nel ruolo di Crooked Man.
Hellboy: The Crooked Man è ora in programmazione in alcuni paesi, ma arriverà sulle piattaforme digitali negli Stati Uniti l’8 ottobre. Chissà a quando il debutto in Italia!