Lo sceneggiatore e regista del più grande film di supereroi del 2025 ha appena rilasciato un nuovo succoso aggiornamento. Sul suo account personale di Threads, il regista di Superman e co-CEO degli studi DC James Gunn ha rivelato che uno dei personaggi principali del film ha terminato le riprese ed è ufficialmente libero di passare al suo prossimo progetto. Gunn ha condiviso una foto di un fumetto di Superman con Lex Luthor e Brainiac in copertina, ringraziando Nicholas Hoult per l’incredibile regalo.
Hoult è stato scelto per interpretare Lex Luthor nel film, e alcune settimane fa sono state diffuse delle foto sul set che lo ritraggono con l’iconica testa pelata del cattivo. Gunn ha recentemente rivelato che a Superman mancano solo poche settimane di riprese e che Hoult è stato sul set fin dall’inizio, alludendo a un ruolo importante nel primo film del DCU.
Gunn non è nuovo a rilasciare aggiornamenti su Superman e su altri progetti del DCU come Peacemaker o Creature Commandos. Da quando è subentrato come nuova mente creativa dello studio, è stato estremamente trasparente nei confronti dei fan, sempre disposto a condividere aggiornamenti, a sfatare false voci e a confermare le notizie di corridoio sul casting o su alcuni progetti in fase di lancio.
Proprio di recente, Gunn ha risposto a un fan che chiedeva un aggiornamento sulle sceneggiature di altri progetti del DCU dicendo che Creature Commandos, Superman e Peacemaker Season 2 – i tre progetti di debutto del DCU che saranno presentati in anteprima e si svolgeranno in quest’ordine – sono le uniche sceneggiature finite ed entrate in produzione.
Visualizza questo post su Instagram
Superman completerà le riprese quasi un anno prima del lancio
Le riprese di Superman si sono recentemente concluse a Cleveland, in Ohio, un set pubblico per il film, che alla fine ha rivelato molte foto del set. Gunn ha confermato, durante le riprese in città, che si trattava di un evento a cui era pienamente preparato e che si è assicurato di non filmare nulla che includesse spoiler importanti. Quando le riprese si sono spostate da Cleveland, ha confermato che rimanevano ancora alcune settimane e che il film sarebbe entrato ufficialmente in post-produzione a quasi un anno dall’uscita.
Gunn ha molte altre cose da fare, come il lancio di un nuovo universo DC con Creature Commandos, mentre la seconda stagione di Peacemaker continua le riprese, e altri progetti come Waller continuano a essere sviluppati per essere pronti a espandere il mondo che Superman costruirà. Superman arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.