Superman: foto e video dal set sostengono una teoria su Maxwell Lord

-

Mentre le riprese del riavvio di Superman DCU di James Gunn continuano a Cleveland, le ultime foto e video dal set raccontano un altro pezzetto di storia del film, con l’Uomo d’Acciaio e molti dei suoi alleati in visita alla Stagg Enterprises.

Nei fumetti, il co-fondatore di Stagg, Simon Stagg, è stato responsabile della trasformazione di Rex Mason in Metamorpho. Non c’è ancora traccia dell’attore di Barry Anthony Carrigan, ma si ipotizza che Superman (David Corenswet), Hawkgirl (Isabela Merced), Guy Gardner (Nathan Fillion) e Mr. Terrific (Edi Gathegi) potrebbero essere stati condotti nell’edificio per assistere alla trasformazione del personaggio.

 

Sappiamo che gli eroi sopra elencati (meno lo stesso Supes) sono impiegati/finanziati da Lordtech, e la teoria prevalente sembra essere che Maxwell Lord arruolerà Stagg per rafforzare i ranghi della sua squadra creando Metamorpho. Purtroppo lo sapremo soltanto tra un anno!

Tutto quello che sappiamo su Superman

Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Nel cast anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult Nathan Fillion. Sean Gunn, María Gabriela de Faría, Terence Rosemore, Wendell Pierce, Sara Sampaio, Anthony Carrigan, Pruitt Taylor Vince completano il cast.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.

Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

GUARDA QUI LE ALTRE FOTO E I VIDEO DAL SET:

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -