Kathryn Newton, che abbiamo visto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania nei panni di Cassie Lang, figlia di Scott Lang, non vede l’ora di poter esplorare il suo personaggio fuori dall’ombra del padre. Cassie Lang è diventata un’eroina a pieno titolo in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, storia in cui ha aiutato la sua famiglia a combattere contro Kang il Conquistatore. Tuttavia, proprio da questa avventura nasce in lei non solo il desiderio di aiutare le persone ma anche di mettersi alla prova al di fuori del nome e della reputazione di suo padre come Ant-Man.
In un’intervista esclusiva con Screen Rant per Lisa Frankenstein, Newton ha discusso anche del futuro di Cassie Lang. Ha condiviso il suo desiderio di esplorare Cassie al di fuori dell’essere la figlia di Ant-Man come persona indipendente. Newton ha rivelato che vuole scoprire chi è Cassie da sola. “Cassie Lang in Ant-Man, è la figlia di qualcuno, quindi mi piacerebbe vedere chi è come piccola adulta. Ma lo scopriremo. Chi è quella ragazza? Forse è pazza, forse no.”
Cassie Lang si sforza chiaramente di essere un’eroina. All’inizio di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, si mette nei guai cercando di aiutare e soffre la decisione di suo padre di ritirarsi dalla vita di eroe, quando ci sono così tante persone che ancora soffrono. Dà il via agli eventi che intrappolano la sua famiglia nel Regno Quantico mentre sperimenta quello spazio enigmatico. Fa anche tutto il possibile per aiutare la gente del Regno Quantico e combattere l’oppressione di Kang insieme alla sua famiglia.
Il desiderio di Newton di esplorare Cassie al di fuori dell’ombra di Ant-Man rispecchia quello del suo personaggio. Fortunatamente, sembra che la Marvel abbia già gettato le basi per approfondire il viaggio di Cassie come eroina indipendente. La Marvel ha preparato una squadra dei Giovani Vendicatori che al momento vede schierate Kamala Khan e Kate Bishop, che, nel loro primo incontro, citano “la figlia di Ant-Man”. Questa anticipazione sembra l’inizio di una nuova squadra, che Newton è entusiasta di esplorare.
Cassie Lang è cresciuta circondata da supereroi e ha desiderato raccoglierne l’eredità sin da quando era bambina. Cassie comprende anche, meglio della maggior parte dei giovani eroi, il prezzo che questa vita può comportare dopo aver perso suo padre per anni. Forse l’aspetto più significativo dell’anticipazione dei Giovani Vendicatori è il fatto che Kamala identifica Cassie semplicemente come la figlia di Ant-Man. Mentre in Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha iniziato il suo viaggio come supereroe, il progetto Young Avengers può aiutare Cassie a compiere i passi successivi, rivelando la sua identità oltre ad essere la figlia di Scott Lang.