Il modo in cui Marvel Television ha raccontato il personaggio di Elektra di Elodie Yung in Daredevil e in The Defenders potrebbe non aver reso grande giustizia al personaggio, che si è sedimentato nei cuori degli spettatori soltanto grazie all’interpretazione che ne ha portato avanti Yung.
Ora, con il fatto che i Marvel Studios hanno dichiarato canonici gli show televisivi di Netflix, i fan sono ansiosi di vedere l’Elektra di Yung avere una seconda possibilità grazie alla nuova svolta di Daredevil: Born Again. Diversi personaggi di Daredevil sono stati introdotti nella prossima serie Disney+ e Elektra è un personaggio con così tanto potenziale che sarebbe semplicemente sbalorditivo lasciarla ancora per molto da parte.
Sfortunatamente, non sembra che Yung abbia sentito novità da Kevin Feige e compagnia. Rispondendo a un fan su Instagram che le chiedeva cosa ne fosse di Elektra, l’attrice ha risposto semplicemente dicendo: “Chiedetelo a loro!”. Potremmo vedere l’assassina nella seconda metà di Daredevil: Born Again, ma inserire il personaggio in qualunque storia i Marvel Studios sperano di raccontare con questa serie revival potrebbe essere un compito arduo. Di conseguenza, c’è la possibilità che Elektra rimanga in disparte con la possibilità di riavviare il personaggio nel post-Avengers: Secret Wars.
Già nel 2020, Elodie Yung aveva affermato che le sarebbe piaciuto molto tornare nei panni di Elektra: “Oh mio Dio, mi piacerebbe [tornare]. Soprattutto da quando hanno modificato il mio costume. Mi piacerebbe. Lascia che te lo dica, adoro questo personaggio perché è così complesso e distrutto.” “Ha un sacco di cattiveria dentro di sé, con cui posso identificarmi, e anche molto di buono. È un personaggio davvero straordinario. Mi piacerebbe che la Marvel la riportasse indietro.”
Cosa sappiamo su Daredevil: Born Again
Daredevil: Born Again durerà 18 episodi e vedrà il ritorno delle star principali Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin.
Lo scorso ottobre è stato reso noto che Daredevil: Born Again stava subendo un “significativo reboot creativo” dopo la pausa produttiva dovuta agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA. Gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman sono stati tolti dal progetto insieme ai registi della serie, mentre alcune scene ed episodi già terminati saranno mantenuti con l’aggiunta di ulteriori elementi seriali.
Entrambi i personaggi hanno debuttato nel Marvel Cinematic Universe nel 2021. Kingpin è stato guest-star nella serie Disney+ Hawkeye e Matt Murdock è apparso brevemente in Spider-Man: No Way Home. Cox è stato anche guest-star in due episodi di She-Hulk: Attorney at Law, dove ha mostrato un lato più leggero dell’eroe.