Nia Long interpreterà Katherine Jackson, la madre di Michael Jackson, nel prossimo dramma biografico del regista Antoine Fuqua sul Re del Pop. È stato precedentemente annunciato che il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, interpreterà l’omonimo musicista, mentre Colman Domingo interpreterà il patriarca della famiglia, Joe Jackson.
“Nia ha offerto performance iconiche nel corso della sua carriera”, ha detto Fuqua in una nota. “Sono un suo fan da molto tempo perché i suoi personaggi ti restano impressi. Sono entusiasta di lavorare ora al suo fianco mentre riversa il suo talento in Katherine Jackson: una donna che è stata il collante, la roccia e il cuore della famiglia Jackson durante i suoi momenti migliori e più turbolenti.”
Si prevede che Michael racconterà la complicata eredità del cantante. Secondo la trama, la storia ritrarrà un “uomo brillante ma complicato” che divenne noto come uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. John Logan, i cui crediti come sceneggiatore includono Il Gladiatore, Sweeney Todd e i film di James Bond Skyfall e Spectre, ha scritto la sceneggiatura.
“Katherine Jackson è un incredibile pilastro di forza e grazia per l’intera famiglia Jackson”, ha detto Long. “Come madre, è stata altruista e ha sopportato forze al di fuori del suo controllo, riuscendo comunque a contribuire a costruire un’eredità oltre ogni misura”.
Michael, la sinossi del film:
“‘Michael’ offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica – dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto“.’