Kevin Smith ha annunciato il suo prossimo film su “Jay e Silent Bob”

-

Lo sceneggiatore e regista Kevin Smith sa bene come metterli in fila. Mentre presentava ai suoi affezionati fan il suo prossimo film sull’adolescenza The 4:30 Movie al Comic-Con di San Diego, Smith ha anche annunciato che dirigerà un terzo capitolo della serie Jay and Silent Bob. Prima del Marvel Cinematic Universe, Smith ha reso popolare il concetto di universo condiviso con i suoi film cult View Askewniverse, che comprendono anche i tre film di Clerks. Il terzo film di Jay e Silent Bob si intitolerà Jay e Silent Bob: Store Wars, e vedrà i due personaggi gestire un dispensario ed entrare in una sorta di guerra con un negozio rivale.

Lo sceneggiatore e regista Kevin Smith sa bene come metterli in fila. Mentre presentava ai suoi affezionati fan il suo prossimo film sull’adolescenza The 4:30 Movie all’attuale Comic-Con di San Diego, Smith ha anche annunciato che dirigerà un terzo capitolo della serie Jay and Silent Bob. Prima del Marvel Cinematic Universe, Smith ha reso popolare il concetto di universo condiviso con i suoi film cult View Askewniverse, che comprendono anche i tre film di Clerks. Il terzo film di Jay e Silent Bob si intitolerà Jay e Silent Bob: Store Wars, e vedrà i due personaggi gestire un dispensario ed entrare in una sorta di guerra con un negozio rivale.

I personaggi stoner Jay e Silent Bob – interpretati da Jason Mewes e dallo stesso Smith – sono apparsi in tutto l’universo, in film come Mallrats, i film di Clerks, Dogma e Chasing Amy. Hanno recitato in due film da soli, intitolati Jay and Silent Bob Strike Back e, più recentemente, Jay and Silent Bob Reboot. I personaggi si trovano spesso in situazioni che riflettono lo stato della cultura pop dell’epoca e fanno da contrappunto l’uno all’altro. Jay descrive spesso Bob come il suo “compagno di vita etero”.

Jay e Silent Bob hanno debuttato nel primo film di “Clerks”.

Voce di spicco della cultura geek, Smith ha esordito con il primo film di Clerks all’inizio degli anni ’90, durante la nuova ondata del cinema indipendente americano. Da allora ha seguito per lo più le sue regole, scrivendo e dirigendo i suoi film a piccolo budget e costruendo negli anni una schiera di fan devoti. Le sue brevi incursioni nel cinema di studio, come Zack e Miri fanno un porno e Cop Out, non si sono tradotte esattamente in un successo maggiore, e questo è forse il motivo principale per cui negli ultimi anni si è ritrovato a tornare su un terreno familiare.

Dopo brevi esperimenti con il genere horror – Smith ha diretto i film Red State, Tusk e Yoga Hosers – ha realizzato Clerks III e Jay and Silent Bob Reboot. Il prossimo The 4:30 Movie è basato sulle esperienze personali di Smith, cresciuto nel New Jersey, ed è interpretato da Austin Zajur, Nicholas Cirillo, Reed Northrup, Siena Agudong e Ken Jeong. L’uscita del film è prevista per quest’anno. Jay and Silent Bob: Store Wars, il cui titolo sembra essere una citazione di Avengers: Secret Wars, non ha ancora una data di uscita.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -